Pallanuoto Maschile SERIE B: PLAY OUT da brivido ma vince la Tubisider Cosenza

pallanuoto_1La squadra di Francesco Manna acciuffa il pari a cinque secondi dalla fine e poi vince ai rigori. Emozionante gara uno dei play out, da brivido, ma alla fine dopo un’ interminabile serie di tiri di rigore è stata la Tubisider Cosenza ad esultare, 14-13 il risultato finale dopo che le quattro frazioni erano terminate 8-8.

Un grande merito ai giovani di Francesco Manna e ai veterani che hanno saputo reagire alle difficoltà nell’arco delle quattro frazioni di gioco.

Le emozioni forti dopo una gara equilibratissima, con le squadre che si sono rincorse e superate, tutte nel finale.

L’Anzio a 47” secondi dalla fine riusciva a portarsi in vantaggio e quando tutto sembrava svanire, Raffaele Barranco trovava la rete del pareggio a 4” dalla fine.

I “tiratori” scelti della Tubisider Cosenza facevano centro, il solo Ponte colpiva il palo, mentre dall’altra parte Petkovic si faceva ipnotizzare per ben due volte da Antonio Guaglianone che gli parava le conclusioni, scatenando il tripudio in vasca e sugli spalti, dove il pubblico ha incitato costantemente la squadra di casa, si è vinto anche grazie a loro.

Tubisider Cosenza – Anzio 14-13 dtr (8-8) parziali (2-4, 3-1, 2-2, 1-1)

Tubisider Cosenza
Guaglianone An., Cerchiara (4), Ponte, Chiappetta (1), Manna, Bartolomeo, Barranco (1), Cavalcanti M. (1), Guaglianone Al. (1), Fasanella, Greco, Cavalcanti O., Martire. Allenatore: Francesco Manna.

Anzio Nuoto e Pallanuoto
Caliendo, Ceccarelli, Crisciotti (1), Gualandi, Petkovic (2), Carosi, Borracino, Lucci, Raffaeli (2), Orlandi (3), Vignati,  Cesarini, Paci. Allenatore: Mauro Birri.

Arbitri: Stefano Alfi e Biagio D’Alessio di Napoli.

Note: 8 falli a favore Tubisider Cosenza, 9 falli a favore Anzio.
Usciti per limite falli Cavalcanti M. e Guaglianone Al. (Tubisider Cosenza), Crisciotti (Anzio). Tiri di rigore ad oltranza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *