Pallanuoto femminile A1: brutta sconfitta interna per la Città di Cosenza

pallanuoto_femminile_a1_cosenzaUna brutta sconfitta nel gioco e nel punteggio, quella rimediata dalla Città di Cosenza nell’ultima gara del girone di andata della A1 femminile.

La squadra cosentina nella vasca amica è stata superata per 11-4 dal non irresistibile Rapallo PN ed è stata scavalcata in classifica proprio dalla formazione ligure. Una partita che si pensava fosse stata preparata bene ma poi in vasca le cose non sono andate per come avrebbero dovuto. Devastante il secondo parziale per la Città di Cosenza che ha subito un secco 4-0, in pratica sul 7-1 per gli ospiti dopo due tempi la partita si era praticamente chiusa. Se non si gioca con le proprie armi migliori, intensità, determinazione, carattere, diventa difficile fare risultati. Doti che le ragazze di Marco Capanna non hanno fatto vedere in questa partita ma che dovranno ritrovare in fretta, alla ripresa del campionato dopo l’ennesima pausa. Molto critico il tecnico del ”setterosa” cosentino al termine dell’incontro.”

E’ tutta responsabilità mia – sottolinea Marco Capanna – ho visto una squadra molle, disordinata, con un bruttissimo atteggiamento. Ci sono ancora delle cose da correggere e solo col lavoro possiamo farlo, senza dimenticarci chi siamo e da dove siamo partiti”. Amareggiato e deluso il presidente della Città di Cosenza.

“ Usciamo fortemente ridimensionati sul piano del gioco, dell’impegno e dell’attaccamento ai colori sociali – sottolinea Giancarlo Manna – trascurando i sacrifici della società nel mantenere una squadra in serie A1”.

Città di Cosenza – Rapallo PN 4-11(1-3,0-4,2-2,1-2)

Città di Cosenza:
Nigro, Citino, De Cuia(1), De Mari, Motta S.(1), Koide(1), Marani, Nicolai, Pomeri, Presta, Motta R., D’Amico(1), Manna. Allenatore: Marco Capanna.

Rapallo PN:
Lavi, Zanetta, Casanova(2), Avegno(1), Lamarino M.(1), Tankeeva, Criscuolo S.(3), Arbus, Criscuolo C.(1), Cotti(2), Ioannou(1), Maiorino. Allenatore: Luca Antonucci.

Arbitri: Fabio Collantoni di Porto Santo Stefano e Riccardo D’Antoni di Siracusa.

Note: Ioannou(Rapallo PN) uscita limiti falli. Superiorità: Città di Cosenza 2/10; Rapallo PN 3/6. Spettatori 200.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *