pallanuoto femminile A1: la Città di Cosenza ha ospitato la nazionale croata

cosenza_pallanuoto_femminile_a1COSENZA – Allenamenti a carattere internazionale per la Città di Cosenza, per confrontarsi con realtà sportive europee e crescere. Si è iniziato quest’anno con due formazioni di grande prestigio il Sabadell ospitato nella piscina olimpionica di Cosenza e in Grecia con l’Olympiacos.

In questi giorni, ancora a Cosenza la nazionale giovanile croata, di cui ben sei elementi hanno partecipato con la formazione maggiore ai Mondiali in Kazan. Tre giorni di proficuo lavoro e ben sei amichevoli disputate, soddisfatto il tecnico della Città di Cosenza.

“E’ stato un buon test – osserva Marco Capanna – non solo per giocare ma per confrontarci, continuando a fare esperienze internazionali a qualsiasi livello. In questi giorni di allenamento abbiamo potuto lavorare su quello che ancora ci manca, perché è intenzione di tutti migliorare velocemente e farci trovare pronti e cresciuti alla ripresa del campionato”.

Soddisfazione per l’accoglienza e per il lavoro svolto, anche da parte dell’allenatrice croata. “Sono contenta di questo stage  – sottolinea Mia Simunic – anche se per le ragazze è stato difficile giocare in una vasca all’aperto, ma per noi è stato importante lavorare tutte insieme ad inizio di preparazione. Ho visto una crescita costante di partita in partita. Venire a Cosenza è stata occasione per confrontarci con una bella realtà sportiva”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *