Pallanuoto maschile serie B: vittoria e sorpasso per l’ASD Cosenza Nuoto

pallanuoto_maschileSorpasso! Battendo in trasferta la Basilicata Nuoto 2000, per 17-11, l’ASD Cosenza Nuoto ha scavalcato in classifica la R.N. Napoli, compiendo un bel passo in avanti sul cammino verso la salvezza.

Contava solo vincere per la formazione di Francesco Manna e il “sette” cosentino non ha tradito le attese, centrando l’obiettivo e confermando il suo buon momento di forma. Partita equilibratissima per tre frazioni di gioco, ma determinante il quarto tempo, quando Chiappetta e compagni sono usciti fuori alla distanza, inserendo il turbo, stroncando gli avversari e aggiudicandosi con merito la gara, contro una formazione che la sua partita l’ha giocata dall’inizio alla fine.

Ma la maggiore determinazione e le motivazioni forti della squadra allenata da Francesco Manna hanno fatto la differenza. Un risultato che consente di guardare al prossimo incontro in casa con la retrocessa Ossidiana Messina con grande ottimismo. La soddisfazione al termine della gara del presidente onorario dell’ASD Cosenza Nuoto.

“La squadra finalmente sta mostrando la sua autonomia e la sua autorità – sottolinea Giancarlo Manna – e questa è vittoria importante che ci fa ben sperare per la permanenza in serie B”.

Basilicata Nuoto 2000 – ASD Cosenza Nuoto 11-17 (2-4,3-1,4-5,2-7)

Basilicata Nuoto 2000: Perfetto, Fortarezza, D’Auria, Fedeli, Bruschini(1), Cantarella(2), Pariso(2), Marlino(3), Busiello, Varriale(2), Campese(1), Montano, Palermo. Allenatore: Roberto Urgesi.

ASD Cosenza Nuoto: Guaglianone An., Cerchiara(5), Mascaro(2), Chiappetta(2), Capanna(2), Ponte, Jelavic(2), Cavalcanti M.(3), Fasanella, Bosco, Stellato(1), Morrone. Allenatore: Francesco Manna.

Arbitro: G. Lombardo

Note: 10 falli a favore Basilicata Nuoto 2000, 9 falli a favore ASD Cosenza Nuoto. Fasanella(ASD Cosenza Nuoto) uscito per limiti falli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *