Grande colpo per il setterosa bruzio in arrivo della giocatrice cinese Niu Guannan

Grande colpo per il setterosa bruzio in arrivo della giocatrice cinese Niu GuannanCOSENZA – Grande colpo della Città di Cosenza, dopo una trattativa lampo, si è assicurata le prestazioni di Niu Guannan. La giocatrice cinese, reduce da una brillante e positiva esperienza alle olimpiadi di Rio, era da tempo sul taccuino di Marco Capanna, che vede in lei il rinforzo ideale per la sua squadra.

Dopo Eleni Sotireli, portiere greca, arriva quindi un’altra straniera alla corte del presidente Giancarlo Manna, che ha lavorato per garantirsi uno degli astri nascenti della pallanuoto cinese.

Niu Guannan è alta 1,78 e predilige il ruolo di marcatrice, ma ha dimostrato, ai giochi olimpici, di poter essere determinante anche nelle altre posizioni. E’ nata il 10 maggio del 1992 e arriverà in città appena sarà completato l’imponente iter burocratico.

Obiettivo centrato quindi e intanto le altre giocatrici stanno affrontando la prima fase della preparazione, in cui Capanna si è concentrato sui carichi di lavoro in vista dell’inizio del campionato fissato per il 15 ottobre. In una seconda fase arriveranno anche Giusy Citino ed Eleni Sotireli, impegnate con le nazionali giovanili, e Francesca Pomeri, ancora a riposo dopo le fatiche dell’argento olimpico.

La squadra è quasi completa, ma il presidente Giancarlo Manna lavora su un altro colpo a sorpresa. “Abbiamo allestito la squadra centrando gli obiettivi che cercavamo, ma se dovesse presentarsi l’occasione giusta ci faremo trovare pronti. E’ stato raggiunto l’accordo con Niu Guannan, dopo aver sostituito il portiere prendendo subito Sotireli e questi erano i passaggi che dovevamo compiere per garantirci una rosa competitiva. Abbiamo inoltre valutato l’ottima crescita dei nostri talenti, sempre in orbita delle nazionali giovanili, e stiamo monitorando altri profili di atlete giovani che potrebbero fare al caso nostro. Ci faremo trovare pronti, senza proclami ma con ambizioni importanti”.

Proprio per questo si sta lavorando anche su un precampionato costituito da tappe eccellenti.

Nei prossimi giorni potrebbe essere ufficializzata una tournee all’estero e alcune importanti amichevoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *