Pallanuoto femminile A1: la Città di Cosenza in Giappone, che esperienza!

cosenza_pallanuoto_giapponeCOSENZA – Una esperienza straordinaria quella vissuta in Giappone dalla Città di Cosenza. La squadra di pallanuoto femminile, che ha svolta parte della preparazione nella terra del Sol Levante è rientrata con un carico di allenamenti impegnativi ed importanti che serviranno nella prima fase del torneo, ma anche con un bagaglio di conoscenza non solo sportiva. L’allenatore Marco Capanna e il presidente Giancarlo Manna hanno visitato diverse città conoscendo alcune considerevoli realtà a livello pallanuotistico e tante squadre maschili e femminili,  tastando le qualità di un gruppo con nuovi innesti, che si sta amalgamando.

Dall’oriente però, è già tornata una squadra che ha dato segnali positivi al proprio presidente.

cosenza_pallanuoto_giappone_2“Abbiamo lavorato tanto -ha affermato Giancarlo Manna- in un viaggio unico e irripetibile. Capanna ha avuto le prime indicazioni e si è visto qualcosa di buono. Mi sono piaciute molto Garritano e Nicolai, due giovani cresciute nel nostro vivaio che hanno messo in mostra ottime cose, ma più in generale la squadra ha ben figurato ed è cresciuta con il trascorrere degli allenamenti”.

Il massimo dirigente della società cosentina ha parlato anche dei nuovi inserimenti. Poi un commento sui nuovi acquisti.

“Sotireli ha un gran futuro -continua il presidente Manna-  bisogna lavorare perché è giovane, ma ha mostrato di avere ottimi mezzi. Di Claudio è un grande acquisto, e sarà una nuova scoperta per tutti. Adesso aspettiamo anche Guannan, ma siamo certi del valore del nostro operato e in attesa dei responsi che solo l’acqua potrà dare, ci godiamo i riflessi sia sportivi che culturali di questa esperienza vissuta in Giappone”.

Buone indicazioni pertanto, in attesa dell’arrivo di Guannan che avrà una settimana di preparazione in vista del primo impegno stagionale. Sabato 8 Ottobre infatti a Messina inizierà la Unipol Cup, importante introduzione di questa stagione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *