Pallanuoto femminile A1: inizia il ritorno e Città di Cosenza impegnata in casa

COSENZA – Prosegue il ciclo di partite difficili per il Città di Cosenza, che attende domani in casa la visita del Messina.

La squadra siciliana, costruita per vincere lo scudetto, viaggia su medie importanti, e arriverà a Cosenza per fare bottino pieno.

Le ragazze di Capanna però hanno bisogno di punti, e sono pronte a far sudare le avversarie, trascinate da Chiappini e Kuzina, ma complete negli altri ruoli, presidiati da giocatrici di caratura importante quali Aiello e Radicchi e da cambi di valore come Begin. Cosenza da parte sua è ad un bivio.

La stagione, nata male ma con spunti che fanno ben sperare, sarà decisa da ogni singolo punto, e dopo la buona prestazione contro Catania, serve la prova perfetta. L’obiettivo, non dichiarato ma sempre in testa per il setterosa bruzio, è il sesto posto, ma la classifica adesso dice altro.

Cosenza con i suoi sette punti, ha solo 2 squadre alle spalle, ed è a 2 lunghezze di distanza dai playoff, in una lotta che si accenderà sempre di più con Rapallo e Bologna ma anche con Milano, penultima ma in grado di offrire buone prestazioni.

Capanna è consapevole che sarà vietato sbagliare in questo girone di ritorno che inizia domani, ed ha ritrovato in buone condizioni Citino e Di Claudio, reduci dal collegiale con la nazionale. Lo stato fisico della sua squadra quindi cresce, e Cosenza dovrà sopperire alla differenza di qualità con il ritmo, la concentrazione e la voglia di regalare punti al pubblico di casa.

Non mancano quindi gli spunti per assistere ad un match combattuto, nonostante i 15 punti di differenza che separano le due squadre. Ad arbitrare il match che inizierà alle 15, saranno Freuenfelder e Pascucci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *