Volley Femminile, la ruota di San Giuseppe non porta il terno · Cosenza Page CosenzaPage

Cosenza Page Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Cosenza, da Rende e dal cosentino, dalla Calabria.

Volley Femminile, la ruota di San Giuseppe non porta il terno

Print Friendly, PDF & Email

volley-cosenza-donna_brettia_3Solo 1 a 3 in Seconda Divisione.  Le ragazze della seconda divisione non riescono a portare a casa il successo contro la Silan Volley San Giovanni in Fiore di mister Antonio Barile. Eppure le premesse c’erano tutte, persino la disponibilità del Palaferraro di Via Popilia gentilmente concesso dallo gestore.

Anche l’inizio della partita lasciava presagire il bottino pieno. Infatti il primo set veniva dominato dalle nostre giovanissime ragazze galvanizzate dal pubblico e dall’ambiente. Poi accadeva  da parte delle nostre un calo psicologico che ne rallentava la foga agonistica, mentre la Silan Volley sfoderava un ottima prestazione soprattutto in ricezione che gli consentiva di aggiudicarsi la gara. Comunque un bel pomeriggio di pallavolo con il numeroso pubblico che ha mostrato di gradire lo spettacolo sportivo, con le nostre ragazze che evidenziano di gara in gara  miglioramenti  da gigante.

Brave tutte, continuiamo a lavorare così e i risultati arriveranno.  Dobbiamo sforzarci a non guardare solo il presente bensì il futuro. Abbiamo voluto far partecipare questo affiatatissimo gruppo oltre che ai campionati under anche al campionato di Seconda Divisione.

Il progetto è consentire a queste nuove  leve una  esperienza più difficile e complicata ma con l’obiettivo di farle crescere in maniera ottimale. E questo sta accadendo. I margini di accrescimeento tecnico tattico sono ancora enormi e alla fine del percorso avremo di sicuro “costruito” in casa le giocatrici del futuro.

pubblicità

loading...