Pallavolo Femminile: ultima di campionato a Marina di Gioiosa. Avversaria la Digem Paper Moon

deseta_cosenza_pallavolo_femminile_1Obiettivo 47 punti.  L’avvincente  partita contro la Metal Carpenterie Crotone ha galvanizzato l’ambiente bruzio della pallavolo femminile, in vista proprio dei play off.

La nostra squadra ha dimostrato di avere le potenzialità per dire decisamente la sua. I due punti conquistati non hanno però influito sulla nostra classifica per la concomitante vittoria della Di Dieco Avolio Castrovillari in quel di Palmi contro l’Eurofiscom Ekuba.

Un risultato anomalo se si considera il trend decisamente negativo del Castrovillari sinora in trasferta e il grande score in casa del Palmi.

I tre punti hanno consentito alla formazione del Pollino portarsi a cinque punti avanti e quindi i risultati dell’ ultima di campionato non modificheranno la nostra posizione in griglia play off. Sarà la seconda in classifica la nostra avversaria.

A momento sembrerebbe l’Eurofiscom Ekuba (62 punti) se non fosse che Sabato sera lo stesso Palmi non avesse la proibitiva trasferta a Lamezia contro la capolista Yamamay. In caso di sconfitta senza punti potrebbe approfittarne L’antico Casale Futura Volley di Reggio Calabria (59 punti) che con la prevedibile vittoria  casalinga contro la Sensation si porterebbe a pari punti (62) dell’Eurofiscom Ekuba Palmi e grazie ad un numero maggiore di vittorie conquistate nell’arco del campionato si assesterebbe al secondo posto.

Potrebbe pertanto essere imprevedibilmente la Futura Volley Reggio Calabria la nostra avversaria del primo turno dei play off, con partita per noi in trasferta, la prima Sabato 10 Maggio, ritorno infrasettimanale a Cosenza ed eventuale “bella” di nuovo fuori casa il Sabato successivo.

La partita contro il Crotone ci ha insegnato di non aver paura di nessuno e che se arriviamo ben preparati all’appuntamento ce la giocheremo alla pari con chiunque. Le nostre ragazze sanno cosa significa dare “il cuore” in campo ed è questo l’elemento determinante per le nostre vittorie.

In merito all’ultima partita di campionato contro la Digem Paper Moon  c’è da dire che sarà una partita senza patemi da ambedue le parti. La squadra di Marina di Gioiosa con i suoi 19 punti è decima  in classifica ha ormai raggiunto in anticipo l’obiettivo salvezza e cercherà di fare bella figura nel salutare il proprio pubblico.

Il nostro obiettivo invece sarà quello di raggiungere quota 47 punti, un risultato prestigioso per il primo anno di serie C e settimi in classifica finale (le prime otto disputano i quarti di play off).

All’andata le ragazze di mister Carrozza ci hanno messo in difficoltà al Palaferraro, più per nostre disattenzioni che per merito altrui,  tanto da portarsi via un punticino importante. Gli attacchi in diagonale di capitan D’Agostino, gli attacchi di La Ruggia e Romeo  con la brava Pasqualino a muro, non possono costituire per il sestetto di Marco Crispino un problema. Che sia un sabato tranquillo coronato da una bella vittoria.

L’ultima informazione riguarda la formazione di Seconda Divisione. L’incontro fuori casa contro la SolaretiKa group è stata rinviata a Giovedì 7 Maggio alle ore 18,30 sempre a Rogliano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *