Pallavolo Femminile: sarà l’Antico Casale Reggio Calabria l’avversaria nei quarti dei PLAY OFF di Serie C · Cosenza Page CosenzaPage

Cosenza Page Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Cosenza, da Rende e dal cosentino, dalla Calabria.

Pallavolo Femminile: sarà l’Antico Casale Reggio Calabria l’avversaria nei quarti dei PLAY OFF di Serie C

Print Friendly, PDF & Email

volley-cosenza-donna_brettia_1In virtù del 3 a 0 inflitto dall’Antico Casale alla Sensation e la concomitante sconfitta dell’Eurofiscom Ekuba Palmi a Lamezia contro la Yamamay, per la classifica avulsa (maggior numero di vittorie) sarà proprio L’antico Casale Futura Volley Reggio Calabria l’avversario della nostra squadra nei quarti di finale dei play off.

Mancavano i risultati di questa sera per completare la classifica e decretare la griglia play off da una parte e le retrocessioni in coda. Eccola la classifica finale:
1 – Yamamay Lamezia 74
2 – L’antico Casale Futura Volley  Reggio C. 62
3 – Eurofiscon Ekuba Volley Palmi 62
4 – Metal Carpenteria Crotone 55
5 – Panificio Colacchio Volley  Pizzo Calabro 53
6 – Di Dieco Group Avolio Volley Castrovillari 52
7 – Desetacasa Volley Citta’ Di Cosenza 46
8 – Costa Viola Volley Villa S. Giovanni 36
9 – Asd Pallavolo Elio Sozzi Reggio C. 30
10 – Paper Moon Marina di Gioiosa 20
11 – Volley Fidelis Torretta di Crucoli 19
12 – Sensation Profumerie Gioiosa 13
13 – Stella Azzurra Catanzaro 13
14 – G.M. Volley Cosenza 11

Le prime otto entrano nei play off. le ultime due retrocedono in serie D.

Pertanto il tabellone dei play off è il seguente:

A – Yamamay Lamezia (1)  – Costa Viola Villa San Giovanni (8)

B  – L’Antico Casale Reggio Calabria (2) – Deseta Casa Volley Città di Cosenza (7)

C – Eurofiscom Ekuba Palmi (3) – Di Dieco Group Avolio Castrovillari (6)

D – Metal Carpenterie Crotone(4) – Panificio Colacchio Pizzo Calabro(5)

Nelle semifinali la vincente A incontrerà la vincente D, mentre la vincente B se la vedrà con la vincente C.
Le sfide saranno al meglio dei tre incontri. La squadra che si aggiudicherà due partite su tre passerà il turno. La partita d’andata si disputa in casa della squadra più avanti in classifica. Per quanto riguarda la nostra formazione la prima partita si disputerà nella palestra “Campagna” (palloncino) nei pressi dello stadio Granillo Domenica 10 Maggio (ora da definire), il ritorno a Cosenza al Palaferraro  Mercoledì 13 o Giovedì 14. Eventuale “bella” sempre a Reggio Calabria la Domenica successiva. Non appena il Comitato Regionale della FIPAV comunicherà i giorni e gli orari, verranno pubblicati con immediatezza sul questo sito.

La classifica ha determinato anche le retrocessioni in serie D. Retrocedono la G.M. Volley Cosenza e la Stella Azzurra Catanzaro. Quest’ultima per una classifica avulsa peggiore rispetto alla Sensation di Marina di Gioiosa. Resta comunque in bilico anche la stessa Sensation, poiché a seguito della retrocessione della Kermes di Spezzano Albanese dalla B2 in serie C,  potrebbe scattare anche la terza retrocessione dalla C alla D.

pubblicità

loading...