PLAY OFF SERIE C: La Volley Cosenza contro la Futura Volley Reggio Calabria. Al Palaferraro ore 19,15 · Cosenza Page CosenzaPage

Cosenza Page Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Cosenza, da Rende e dal cosentino, dalla Calabria.

PLAY OFF SERIE C: La Volley Cosenza contro la Futura Volley Reggio Calabria. Al Palaferraro ore 19,15

Print Friendly, PDF & Email

volley-cosenza-donna_brettia_1E’ arrivato il grande momento. Una data storica per la nostra società che dopo meno di due anni di vita si appresta a giocare per la prima volta una finale (quarti) dei play off di serie C in casa.

Si disputerà proprio al Palaferraro di via Popilia a Cosenza alle ore 19,15 di oggi la gara di ritorno dei quarti di finale dei play off del campionato di pallavolo 2014/2015. Un grande momento per la pallavolo femminile a Cosenza ed in particolare per la nostra società.

Nel primo campionato disputato in assoluto dalla Volley Cosenza, lo scorso anno, siamo stati promossi dalla serie D alla serie C grazie ad un’esaltante galoppata nei play off.

Quest’anno l’obiettivo era il raggiungimento nuovamente dei play off ed il traguardo è stato raggiunto con ampio anticipo, anche se resta il rammarico di aver perso qualche punto di troppo con formazioni di secondo livello che ci hanno impedito di arrivare più avanti nella griglia degli abbinamenti finali. Ci è toccata una squadra ostica che per peculiari caratteristiche ci mette spesso in difficoltà, soprattutto nelle partite a Reggio Calabria dove le pessime condizioni climatiche del “palloncino”, un caldo e soprattutto un’umidità asfissiante, fanno soffrire molto le nostre atlete, che stentano ogni volta ad ambientarsi.

Lo è stato anche la scorsa domenica in gara uno, dove si è aggiunto anche un arbitraggio piuttosto casalingo, che ha penalizzato oltre misura la nostra compagine. Il risultato a nostro sfavore per 3 a 1 è bugiardo, perché la nostra formazione avrebbe meritato di sicuro sorte migliore.
Ora però è il momento di gara 2 (ritorno) a Cosenza, sarà fondamentale l’apporto del pubblico non solo per presenze, ma soprattutto per il tifo che saprà far scendere dagli spalti, Si sa che le nostre ragazze sono molto sensibili e rispondono positivamente all’incitamento del pubblico. Facciamo appello quindi a tutti gli appassionati di pallavolo di metterci l’anima perché le fantastiche ragazze della Volley Cosenza ci metteranno il cuore

pubblicità

loading...