Volley Femminile SERIE C: ripresi gli allenamenti e la selezione delle atlete per la prossima stagione. Lunedì gemellaggio con il San Lucido · Cosenza Page CosenzaPage

Cosenza Page Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Cosenza, da Rende e dal cosentino, dalla Calabria.

Volley Femminile SERIE C: ripresi gli allenamenti e la selezione delle atlete per la prossima stagione. Lunedì gemellaggio con il San Lucido

Print Friendly

volley-cosenza-donna_brettia_1Marco Crispino e Veronica Imbrogno hanno convocato per ieri (lunedì ndr) il primo allenamento per preparare ed allestire la formazione di serie C che dovrà affrontare il prossimo campionato.

In accordo con la dirigenza della società, è stata programmata un’attività che consentirà in maniera oculata una valutazione di tutte le forze in campo. Verrà prestata particolare attenzione al settore giovanile per selezionare ed inserire nel prossimo organico di serie C le migliori promesse del nostro vivaio.

La società aveva già convocato in sede le atlete che nell’appena concluso campionato hanno ben figurato conquistando meritatamente l’accesso ai play off, per comprendere la volontà e gli impegni di ciascuna per il prossimo anno sportivo. Una volta completato il lavoro interno, si procederà poi a sondare il mercato per inserire nella rosa nuove giocatrici che possano ulteriormente rafforzare la formazione.

Nel frattempo la nostra società ha concordato con il San Lucido per lunedì 01 giugno alle ore 19,00 nel nuovissimo palazzetto dello sport della cittadina tirrenica un’amichevole tra la locale formazione militante nel campionato di serie D e la nostra prima squadra, nell’occasione integrata con ragazze del vivaio e della nostra prima divisione. Sarà una serata di sport anche per suggellare il gemellaggio tra le due società. Saranno i presidenti delle due società. Giuseppe Ambrosio e Rocco Filippelli, a sottoscrivere un protocollo di collaborazione quale primo passo per costruire nella nostra provincia un grande movimento pallavolistico femminile.

In questi giorni grande impegno di dirigenti e collaboratori per la distribuzione nelle scuole elementari e medie di Cosenza e hinterland delle 10.000 buste del Concorso di Disegno organizzato dalla Volley Cosenza con il patrocinio della FIPAV e del CONI. Grande successo, partecipazione e entusiasmo sta suscitando nei bambini coinvolti. Un lavoro immane profuso per la diffusione dello sport ed in particolare della pallavolo tra i giovani (nella home page cliccando su “il mio sport preferito” ci sono tutte le informazioni).

Continua anche l’attività agonistica delle formazioni della Volley Cosenza impegnate nei vari campionati. Mercoledì 27 alle ore 17,30 la formazione di seconda divisione guidata da Fabio Bruno sarà di scena a Mormanno contro la locale formazione per la penultima giornata prima del rompete le righe. All’andata finì 3 a 1 per le nostre al palazzetto di Donnici.

In piena fermento le nostre giovanissime u.13 guidate da mister Chicco Mari con la collaborazione sempre utile e produttiva di Antonio Vallotta, che si sta dimostrando un elemento cardine della nostra giovane società. Nel campionato 3 contro 3 dopo il primo raduno una nostra formazione ha già matematicamente ottenuto il passaggio alle finali provinciali.

E’ partito anche il campionato u. 13, 6 contro 6. Nella prima giornata la nostra formazione è uscita vincitrice nel confronto contro l’as Pallavolo Cosenza per 2 a 1. Venerdì 29 alle ore 16,00 nella palestra dell’industriale Monaco di Cosenza ci sarà già lo scontro al vertice contro la GM Volley che a sua volta ha avuto ragione del San Giovanni in Fiore sempre per 2 a 1. La vincente dello scontro andrà in fuga per conquistare il successo finale.

pubblicità

loading...