Pallavolo Femminile serie C: Società partecipanti alla COPPA CALABRIA E al CAMPIONATO · Cosenza Page CosenzaPage

Cosenza Page Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Cosenza, da Rende e dal cosentino, dalla Calabria.

Pallavolo Femminile serie C: Società partecipanti alla COPPA CALABRIA E al CAMPIONATO

Print Friendly, PDF & Email

volley_pallavolo_femminiliIl 25 settembre al via la Coppa Calabria il 17 ottobre il Campionato. Ormai definite le compagini che prenderanno parte al prossimo campionato di serie C femminile.

Saranno complessivamente 15 le squadre che saranno ai nastri di partenza della stagione agonistica 2015/2016. Rispetto al quadro dello scorso anno non ci saranno le retrocesse Stella Azzurra Catanzaro e GM Volley mentre ne faranno parte la AVB Kermes di Spezzano Albanese retrocessa dalla serie B2 e la Pallavolo Cutro e la Pallavolo Paola neopromosse dalla D. Delle vere e proprie sorprese sono invece i ripescaggi della Pallavolo Metauria di Gioa Tauro e la Aspi Padre Monti di Polistena (lo scorso anno in serie D) così come la rinuncia a partecipare di una società storica come la Elio Sozzi Reggio Calabria. Una composizione che vede il chiaro predominio delle squadre del reggino (ben sette squadre), seguono quattro squadre della provincia di Cosenza (Deseta Casa Volley Cosenza, Di Dieco Avolio Castrovillari, Kermes Spezzano e Pallavolo Paola), tre della provincia di Crotone(Metal Carpenteria Crotone, Pallavolo Cutro e Volley Fidelis Torretta), una del vibonese (Panificio Colacchio Pizzo Calabro) e nessuna del catanzarese. Il girone resta all’italiana senza play off né play out con un turno di riposo a giro . Sarà promossa in serie B la prima classificata, retrocederà di sicuro l’ultima in classifica mentre l’eventuale retrocessione della penultima sarà subordinata ad un serie di combinazioni con gli altri gironi. Prima giornata il 17 ottobre. Il tutto chiaramente in attesa dell’imminente riforma dei campionati femminili che secondo i rumors vedrà dal campionato 2016/2017 l’eliminazione della serie B2 con solo un campionato di serie B a sei gironi a livello nazionale.
Confermate invece le previsioni delle composizioni dei gironi di Coppa Calabria. Il girone della Deseta Casa Volley Cosenza include anche la GM Volley, il CUS Rende e la Pallavolo San Giovanni in Fiore. L’inizio e fissato per il 25 settembre. La prima classificata passerà al turno successivo.
A breve saranno pubbicati i calendari.

pubblicità

loading...