Pallavolo femminile serie C: a Camigliatello Silano tra allenamenti, partite e festeggiamenti · Cosenza Page CosenzaPage

Cosenza Page Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Cosenza, da Rende e dal cosentino, dalla Calabria.

Pallavolo femminile serie C: a Camigliatello Silano tra allenamenti, partite e festeggiamenti

Print Friendly, PDF & Email

volley_cosenza_a_camigliatello_5CAMIGLIATELLO SILANO – Aiutati da condizioni climatiche favorevolissime, le atlete della Volley Cosenza insieme allo staff tecnico ed al gruppo dirigente hanno trascorso due giornate meravigliose nello scenario delle montagne della Sila cosentina.

Ospitati nell’Agriturismo Simao nel Parco Nazionale della Sila, la squadra ha alternato lavoro intenso nella fenomenale palestra/palazzetto di Camigliatello Silano a momenti di aerazione nel verde fino alla tradizionale festa sul Corso (terza edizione).

Arrivo sabato alle 9,30 e subito al lavoro sul parquet, dove Marco Crispino e Veronica Imbrogno hanno impartito per l’intera mattinata lezioni tecnico tattiche e simulazioni di azioni di gioco. Dopo il pranzo a casa del Presidente e passeggiata pomeridiana, alle 18,00 si è disputata l’amichevole con la Q8 Spina San Giovanni in Fiore di mister Cocchiero militante nel campionato di serie D. I due tecnici hanno fatto scendere in campo tutte le atlete a disposizione.

In particolare mister Crispino ha voluto far saggiare il campo anche alle ragazze dell’under 14 e 16 inserite nell’organico. In particolare da segnalare che la formazione base della Deseta Casa Volley Cosenza che ha disputato buona parte del primo set è apparsa già in ottima forma con schemi di gioco già ampiamente collaudati. Sabato sera grande festa al Simao insieme alla squadra di San Giovanni in Fiore, dove il padrone di casa Marco Guida figlio del mitico Gianni Guida, ha organizzato una serata indimenticabile con musica dal vero, fisarmonica, karaoke, balli ed una cena a base di funghi silani, patate doc, salumi, formaggi e tante altre cibarie graditissime.

Le ore tardi del sabato sera non hanno frenato lo staff tecnico. Domenica mattina, dopo la colazione tutti in palestra a sudare fino all’ora di pranzo con picnic all’aperto nell’area adibita in prossimità dello stesso Agriturismo Simao. Un dopo pranzo simpatico e improvvisato nello spazio antistante lo stesso agriturismo, con le nostre atlete a giocare, fare fotografie e prendere il sole sulle sdraio sotto lo sguardo divertito delle centinaia di ospiti e turisti presenti.

Come da tradizione il pomeriggio tutti nella piazzetta sul Corso di Camigliatello Silano dove la società aveva allestito uno stand informativo ed uno Store nonchè un campetto di minivolley per i bambini. Una moltitudine di bambine e bambini fino a tarda sera si sono divertiti sotto gli occhi attenti dei genitori assiepati sulle gradinate della piazza. Per finire ancora in palestra a sudare e lavorare. A tarda sera con le atlete sfinite si è ritornati a Cosenza.

foto: fonte social

pubblicità

loading...