Nel turno infrasettimanale la Deseta Casa Volley Cosenza torna alla vittoria

deseta_casa_volley-stop_violenze_sulle_donneCOSENZA – Nel turno infrasettimanale previsto dal calendario del campionato di serie C di pallavolo femminile la Deseta Casa Volley Cosenza torna alla vittoria al Palaferraro di via Popilia contro la Sensation Profumerie di Marina di Gioiosa.

I turni in giorni feriali sono complicati perchè le atlete di tutte le squadre sono impegnate per lavoro o studio e diventa estremamente complicato assemblare la rosa. Al fischio di inizio, alla presenza del Vice Presidente del Comitato Regionale FIPAV  Antonio Atteritano, le ragazze di ambedue le squadre hanno indossato Le t-shirt  preparate dallo stesso Comitato, in occasione della giornata internazionale contro la violenza contro le donne,  per dire STOP ALLA VIOLENZA CONTRO LE DONNE.

In una giornata in cui ha fatto da padrone il cattivo tempo, la nostra squadra ha ospitato la brave e preparata compagine gioiosana guidata dall’ottimo Peppe Greco, nelle cui fila militano le esperte sorelle Franco e Agostino Azzurra (tutte ex Cuore Reggio Calabria).

In particolare Letizia Franco ha iniziato alla grande l’incontro ma non ha poi retto  alla distanza anche per un fastidioso dolore alla schiena per il quale ha chiesto più volte l’intervento della panchina. Mister Crispino da parte sua ha avuto a disposizione l’intera rosa, fatta eccezione per Eleonora Bozzo.

Il divario tra i due team è stato evidente anche se in taluni frangenti si è assistito a scambi lunghi e spettacolari molto applauditi dal numeroso pubblico. Marco Crispino ha approfittato della serata per far scendere in campo nel corso della gara alcune ragazze della primavera, che aggiungono minutaggio al proprio score. Così facendo stiamo costruendo la squadra del futuro.

Oltre alle varie Silvestri, Falzetta e Salvo, altre giovanissime atlete stanno crescendo nelle giovanili della società e si affacceranno presto al palcoscenico della prima squadra. L’incontro si è chiuso sul 3 a 0 per la Deseta Casa Volley Cosenza con parziali di 25/15, 25/21 e 25/22 con qualche patema per le rossoblu in chiusura di  secondo e terzo set.

Anche questa sera è emerso che le nuove norme che prevedono l’inasprimento delle chiamate per invasioni in aggiunta alla già precedente inflessibilità sulle doppie in palleggio rischiano di creare continue interruzioni alle azioni di gioco con lo scemare dello spettacolo. Una buona revisione di queste norme e consentire agli arbitri di fischiare solo i falli al limite  può dare maggiore spazio alle giocate ed al divertimento del pubblico.

Con la partita di Cosenza si chiude il primo turno infrasettimanale sui quattro complessivi previsti dal programma della stagione 2015/2016. Negli altri turni spicca la vittoria della Costa Viola di Villa San Giovanni a Palmi contro la capolista Eurofiscom  Ekuba.

Il risultato sa dell’incredibile anche perché la squadra palmese aveva sinora vinto  i precedenti  incontri disputati sia in  casa che in trasferta tutti per 3 a 0 in virtù anche delle numerose e fortissime sudamericane in organico. Si capirà dalle cronache dell’incontro il perché di questo repentino crollo della fortissima e sino a qualche ora fa imbattuta squadra dell’Eurofiscon Ekuba, che non le impedisce comunque di comandare in solitario ancora la classifica con 19 punti. Ad un solo punto dalla testa si posiziona  la Di Dieco Avolio Castrovillari grazie alla vittoria sul Cutro in casa per 3 a 1. La giornata segna anche la sorpresa della vittoria della Metro Records di Gioia Tauro (prossima avversaria in trasferta della Volley Cosenza)  a Paola per 1 a 3. Il resto delle partite ha visto il Panificio Colacchio di Pizzo superare con difficoltà  per 3 a 2 la GLS Reggio Calabria dopo essere stata in svantaggio per 0 a 2, il ritorno alla vittoria in casa del Crotone contro il Polistena e della Kermes di Spezzano Albanese contro la Paper Moon.

Il prossimo turno prevede la Deseta Casa Volley Cosenza di scena a Gioia Tauro Sabato alle ore 17,00, in una trasferta che si preannuncia difficile proprio perché la squadra gioiese negi ultimi incontri è riuscita a conquistare punti imprevedibili sia in casa che in trasferta.

Nel frattempo oggi, venerdì 27 Novembre alle ore 19,00, presso lo show room del main sponsor Deseta Casa verrà presentata la squadra al completo. Saranno presenti tifosi, stampa, le ragazze delle attività giovanili, i genitori e i dirigenti della società.

L’evento si collega alle nuove esposizioni De Seta Casa ed in particolare di una nuova linea di cucine. Sarà l’occasione anche per presentare al pubblico l’inno, un’altro piccolo sogno che si realizza, che accompagnerà tutte le future partite della Deseta Casa Volley. Cosenza.

DESETA CASA VOLLEY COSENZA – SENSATION PROFUMERIE  3 – 0 (25/15 – 25/21 – 25/23)
Durata: (24’ – 26’ – 29’ Tot: 1H 23′)

Sensation profumerie Gioiosa :
Agostino A., Agostino C., Alì, Franco F., Franco L., Gugliotta A., Gugliotta C., Mazzone (k), Musolino, Stasi (L),  All: Peppe Greco

Deseta Casa Volley Città di Cosenza:
Adamo, De Simone, Donnici, Falzetta,  Filippelli, Gallo (L), Manfredi, Mazzuca (K), Prezioso, Ruggiero, Salvo (L2), Silvestri, All. M. Crispino

Arbitri:  Piccione L.  (CS) – Oriolo G. (CS)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *