Pallavolo femminile serie C: un grande ritorno, convincente vittoria contro la Kermes per 3 a 0

pallavolo_femminile_serie_cEra fondamentale un risveglio che facesse riprendere morale alla squadra e all’ambiente tutto. Dopo quattro sconfitte consecutive vittoria doveva essere e vittoria è stata.

Contro la Kermes di Spezzano Albanese fino allo scorso anno di lunga militanza in serie B2, sempre guidata da Mario Pellegrino il sestetto rossoblu ha finalmente risuscitato l’antico orgoglio, la tenacia, la concentrazione e la voglia concreta di prendere sul serio la partita Quando questi elementi si realizzano nella braccia ma soprattutto nella testa delle nostre ragazze sono poche le squadre che possono batterci.

Ex di turno tra le nostre Alessandra Adamo e Priscilla Prezioso. Assente De Simone, mister Crispino riproponeva nel sestetto base la sempre sicura Eleonora Bozzo. Questa volta giudizi molto lusinghieri per tutte. La Kermes si è presentata imbottita di ben cinque bulgare (Danielova, Dukova, Nicolova, Semova e Spasova).

Era però la serata delle cosentine che con decisione hanno espresso cattiveria agonistica e voglia di vincere. Nel secondo set sotto di 2 a 10 non si sono abbattute ed hanno rimontato veementemente, ribaltando il risultato è chiudendo il set per 25 a 20. Nel primo il testa a testa si era bloccato a metà set quando con decisione le rossoblu hanno preso il comando delle operazioni chiudendo 25 a 21. Senza problemi il terzo set chiuso 25 a 16.

Una serata straordinaria che ha riconciliato tifosi con squadra. In classifica si consolida il sesto posto con 26 punti allontanando le retrovie pericolose in attesa di scontri diretti con le battistrada che possano ulteriormente migliorare la posizione oggi occupata. Domenica prossima trasferta a Pizzo Calabro contro il Panificio Colacchio.

Prima però è prevista Giovedì alle 19.00 una interessante amichevole al Palaferraro contro il San Lucido di mister Giacomo Bozzo e del presidente Giuseppe Ambrosio, squadra Capolista del girone Nord della serie D. Occasione per vedere un’altra bella partita e per salutare una società gemellata.

Continuano anche i campionati giovanili. L’U.16 ha bissato la vittoria dell’U.14 contro la simpatica e volenterosa Volley Parenti. Fabio Bruno e Antonio Vallotta si sono detti molto soddisfatti delle prestazioni delle nostre giovanissime. E ora tutti al raduno di domenica per una giornata d’amore per la pallavolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *