“In Sila si vola… saltando”: le nazionali di pallavolo femminile prejuniores di ITALIA e RUSSIA a Camigliatello

volley_pallavolo_femminiliCamigliatello Silano sarà la località del ritiro delle nazionali prejuniores di Italia e Russia dal 14 al 22 Luglio 2016 in vista del campionato del mondo di categoria.

L’evento “In Sila si vola ….. saltando” è stato fortemente voluto dal Comitato Regionale Calabrese della FIPAV e sta vedendo sul posto l’assiduo impegno del brillante e inossidabile Gianni Guida, che sta dimostrando l’importanza ed il ruolo che può ricoprire il turismo sportivo.

Dopo aver ospitato recentemente nel nuovissimo e centralissimo impianto di via delle Ville il ritiro della selezione regionale maschile di pallavolo under 16 e le finali calabresi femminili e maschili under 13 3vs3, l’occasione di avere in ritiro le due nazionali giovanili di Italia e Russia nel Palazzetto dello Sport di località Giordanello, sarà l’occasione di vedere all’opera campionesse del futuro e soprattutto seguire allenamenti e partite. Si tratta di atlete, seppur giovanissime d’età, che militano già in formazioni di A1 e A2.

in_sila_si_vola_saltandoSarà un periodo di intensissimo sport in questo periodo in Sila. Infatti oltre ai già citati eventi pallavolistici, si registra nello stesso periodo (dal 13/06) il ritiro sempre a Camigliatello Silano del Crotone Calcio di serie A, del Foggia calcio di Lega pro e del Palermo primavera (lo scorso anno finalista nazionale).

Sempre in Sila però a Lorica sarà in ritiro il Cosenza calcio. Occasioni importantissimi per un rilancio turistico della Sila, patrimonio dell’umanità. Anche la Deseta Casa VOLLEY COSENZA sarà della “partita”.

Oltre a far partecipare le proprie atlete ed i propri tecnici, quanto più è possibile, per assistere ai ritiri delle due nazionali di pallavolo, su invito dell’organizzazione anticiperà in questo periodo il proprio evento silano “Giornate di Pallavolo” a Camigliatello sul corso, giunto alla quarta edizione. Come già ben sanno gli appassionati, la Deseta Casa Volley Cosenza, per promuovere lo sport della pallavolo, mobilita atlete, bambini e ragazzi, dirigenti e allenatori per tenere una straordinaria festa sul corso di Camigliatello Silano, fatta di campetti di minivolley, musica, intrattenimento ecc.

Normalmente le giornate di pallavolo femminili rossoblu coincidono con il periodo di preparazione della prima squadra di serie C a settembre. Quest’anno si anticipa a luglio (Sabato 16 e Domenica 17) ma non è detto che non si possa bissare di nuovo a settembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *