Pallavolo serie C: la Volley Cosenza di nuovo capolista

COSENZA – Netta vittoria della Volley Cosenza contro la Metro Records Gioia Tauro per 3 a 1, che fino a ieri era in testa alla classifica del girone.

Il successo di ieri sera ha consentito proprio alla Volley Cosenza di scavalcare in classifica la formazione della Piana. Sono scese sul parquet due squadre giovani, ben messe in campo con grandi potenzialità di crescita. Tutte ragazze calabresi che meriterebbero anche palcoscenici superiori, con alcune individualità di pregio.

La Volley Cosenza in questa seconda fase del campionato ha inserito in prima squadra diverse atlete della primavera, in un programma di potenziamento tecnico ed agonistico. E le giovani cosentine si sono fatte trovare pronte e piene di volontà e capacità, in questo aiutate in maniera eccellente dalle “veterane” rossoblu, che le stanno guidando ed integrando nei momenti di difficoltà.

Un mix straordinario che dimostra ancora una volta uno spirito di gruppo che fa ben sperare per il futuro. La partita ha visto una partenza ad handicap per le locali, con le ragazze gioiesi di mister Marta Panunzio magistralmente orchestrate dalla palleggiatrice Chiara Benedetto, dominavano il primo set per 19/25.

Il tempo del cambio e del riordino delle idee da parte di mister Marco crispino e dal secondo set la musica cambiava.

Era la Volley Cosenza a prendere le redini dell’incontro ed a vincere in sequenza 25/23 – 25/21 e 25/20, con un controllo dell’incontro che va anche oltre i singoli parziali.

Un 3 a 1 che consente alla Volley Cosenza di incamerare tre punti in classifica e balzare in testa alla classifica. Vanno avanti anche le partite dei campionati giovanili.

Lunedì scorso il doppio incontro Volley Cosenza – Pallavolo Rossano C. ha visto nell’under 16 l’affermazione nella categoria under 16 del Rossano per 0 – 3, mentre nell’under 18 il successo per 3 a 2 della Volley Cosenza in un incontro avvincente ed emozionante con il tie break chiuso sul 15/13.

I prossimi impegni della Volley Cosenza vedranno l’under 18 Domenica alle ore 18,00 sul campo dell’Avolio con le pari età, mentre la compagine di serie C sarà anch’essa in trasferta martedì 14 febbraio a Villa san Giovanni contro la Costa Viola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *