Coppa Calabria: Volley Cosenza – Pallavolo Crotone 1 – 3 · Cosenza Page CosenzaPage

Cosenza Page Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Cosenza, da Rende e dal cosentino, dalla Calabria.

Coppa Calabria: Volley Cosenza – Pallavolo Crotone 1 – 3

COSENZA – Coppa Calabria – Passa la Pallavolo Crotone nel palaferraro contro la Volley Cosenza nel primo incontro di Coppa Calabria.

Il sestetto pitagorico si è dimostrato più quadrato e maturo rispetto alle ragazze di mister Crispino. Con i nuovi innesti mister Asteriti è riuscito a costruire una squadra altamente competitiva che la proietta di diritto favorita numero uno alla vittoria finale del girone.

Molto da lavorare c’è invece nella compagine cosentina. Assenti Adamo e Saieva, la Volley Cosenza è stata insufficiente in ricezione, e poco incisiva negli attacchi centrali e a muro. Anche la tenuta alla distanza è apparsa problematica, forse per i carichi di lavoro della preparazione non ancora smaltiti. È su questi aspetti che si dovrà lavorare se si vuole elevare il livello di rendimento.

Nonostante la sconfitta ancora nulla è perduto per la qualificazione. Bisognerà ora andare a vincere a Lamezia e Catanzaro per acciuffare il secondo posto utile. Mission difficile ma non impossibile.

Il calendario del campionato riserva alla Volley Cosenza una prima giornata subito in salita con la trasferta proprio a Crotone il 15 di ottobre.

Commenta

loading...