Pallavolo maschile serie B: trasferta impegnativa per Etè Saporito Cosenza in casa della Raffaele Lamezia

COSENZA – Domenica 26 Derby al PalaSparti tra due formazioni in salute. Qualche cosa è cambiato dall’anno scorso. Lo sanno bene Raffaele Lamezia e Etè Saporito Cosenza

Infatti, l’anno scorso di questi tempi, dopo sei giornate di Campionato, le suddette formazioni arrancavano appaiate, con un bagaglio di sei punti ciascuna, nella parte mediana della classifica, appena due punti sopra la soglia retrocessione. Tutt’altra storia quest’anno: Lamezia ce la ritroviamo con dodici punti (con sei gare disputate), mentre Cosenza annovera nove punti, ma con cinque gare giocate, avendo già osservato il turno di riposo. In ogni caso, la formazione di Mister Narducci, in sesta posizione insieme con altre, può vantare sei lunghezze di vantaggio dalla terzultima in odore di retrocessione, anzi a quattro soli punti dalla quota Play Off.

Facile pertanto sostenere che il Derby di quest’anno possa essere etichettato come Derby di alta classifica, tra due formazioni che sicuramente stanno in buona salute e che vogliono provare, con rinnovato entusiasmo, a divertire ciascuna il proprio pubblico, dopo i patimenti dell’anno passato.

Si prevede pertanto una gara divertente, condita da quel pizzico di sano campanilismo che non guasta, tra due compagini che si conoscono bene e che certamente si rispettano. Come sempre sarà il campo a decretare il vincitore, ma è chiaro che entrambi i tecnici abbiano preparato al meglio la partita, studiando ognuno le contromosse più adeguate al gioco degli avversari.

Sulla sponda cosentina, si dà finalmente notizia dello svuotamento dell’infermeria. Tutti recuperati, per cui il Coach potrà schierare la formazione più congeniale. Ovviamente Narducci tiene tutti sulla corda, ma siamo certi che le scelte circa il sestetto da mandare in campo siano già state fatte. La squadra comunque si è allenata bene, nella consapevolezza che ciascuno degli atleti dovrà dare il massimo, quando sarà chiamato in campo.

Per quanto concerne la prossima gara interna, la Società comunica che – a causa di un Torneo nazionale di Danza Sportiva che terrà occupato il Palazzetto dello Sport di Via Popilia per tutto il prossimo weekend – l’Ufficio Campionati Nazionali ha autorizzato lo spostamento del Campo di gioco, per cui la gara Eté Saporito Cosenza – Savam Costr. Letojanni (ME) si disputerà domenica 3 dicembre, con inizio alle ore 18, presso la Palestra Scolastica di Camigliatello Silano, un impianto bellissimo e riscaldato, proprio nel cuore della Località turistica, gentilmente messo a disposizione dal Comune di Spezzano della Sila e dal Gestore dell’Impianto, l’Amico Gianni Guida, co-titolare dell’Hotel “Lo Sciatore”.

A tal proposito, ci permettiamo suggerire ai nostri tifosi una escursione in massa a Camigliatello, con pranzo a base di tagliatelle ai funghi porcini presso il Ristorante “Lo Sciatore”, con passeggiata pomeridiana salutare e visione della partita. Perché no?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *