Pallavolo maschile Serie B: Eté Saporito Cosenza domani a Camigliatello contro Letojanni

COSENZA – Rossoblù costretti ad emigrare “in Sila” a causa della penuria di impianti fruibili nell’Interland cosentino.

Archiviata la sofferta promozione di domenica scorsa al PalaSparti di Lamezia contro la RAFFAELE, l’ETE’ SAPORITO COSENZA si tuffa nuovamente in campionato per tentare una nuova impresa contro l’insidiosa compagine della SAVAM COSTRUZIONI LETOJANNI (ME).

Però la Squadra Rossoblù potrà contare poco sull’apporto dei suoi più affezionati sostenitori. La gara si giocherà infatti presso la Palestra dell’Istituto Comprensivo di Camigliatello, una struttura molto confortevole e senz’altro idonea per ospitare anche grandi eventi (proprio la scorsa primavera Camigliatello ha ospitato uno stage della Nazionale femminile Under 16 di Pallavolo, buon viatico per il trionfo con la conquista del Titolo continentale negli europei di Bulgaria nelle settimane seguenti), che però si trova a trenta chilometri dal Capoluogo e con una percorribilità stradale complicata in inverno, quando neve e ghiaccio la fanno da padrone.

Effettivamente nella nostra Città, a parte il Palazzetto di Via Popilia, ottimamente gestito da Pino Fuoco e dalla sua Società ASD COSENTIA, siamo veramente all’anno zero in fatto di impiantistica sportiva. I due impianti gemelli di Donnici e Casali, per motivi diversi – tra cui incuria e abbandono – sono chiusi in attesa di laboriose e costose ristrutturazioni. Non sta certamente meglio Rende, in cui il Polifunzionale di Quattromiglia risulta utilizzato, ma ha bisogno anch’esso di una manutenzione urgente del parquet, e in cui l’ultimazione del mega palazzetto da tremila posti ha subito un nuovo stop e chissà quando verrà inaugurato.

Non possiamo fare altro che unirci all’appello rivolto, da altri (e sono tanti) operatori sportivi agli enti proprietari delle strutture, perché si riesca a far presto e restituire così agli atleti ed atlete degli sport di palestra del comprensorio gli spazi indispensabili per fare attività sportiva, senza intasamenti in un’unica struttura, che non può poi garantire la fruibilità per tutti, soprattutto in occasione di avvenimenti che attraggano una moltitudine di persone, come l’evento che sarà in scena al PalaFerraro in questo fine settmana..

Detto questo, domani si gioca. La Squadra venerdì ha svolto un allenamento proprio nella Struttura di Camigliatello, per prendere confidenza con il terreno. Tutti disponibili, anche se non sappiamo ancora se il Capitano DI FINO sarà rischiato da Coach Narducci. Probabilmente la riserva sarà sciolta prima della gara.

LETOJANNI è avanti di due lunghezze rispetto a COSENZA, ed è reduce anch’essa da una vittoria, netta, in casa contro PARTANNA. Dunque una squadra in salute, che nutre ambizioni di Play Off. Si preannuncia pertanto una gara di alto spessore tecnico.

Non possiamo fare altro che rinnovare il suggerimento ai nostri tifosi di venire a fare una gita domani a Camigliatello, magari andare a sciare la mattina sulle piste di Monte Curcio, mangiare bene e il pomeriggio venire in Palestra, in pieno centro cittadino, a sostenere i nostri colori. Perché no?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *