Prova discreta a Caserta per la Zona Sud e la Serie C2 a squadre

gara_scherma_casertaNella città di Caserta si sono tenute le Prove di qualificazione Zona Sud alle sei armi e il Campionato di Serie C2 a squadre nei giorni di sabato 23 e domenica 24 gennaio.

Per la Prova di Qualificazione di Fioretto Femminile, prova discreta di Claudia Aiello che dopo un girone pressoché perfetto si qualifica per merito direttamente agli ottavi di finale. La sua gara terminerà però lì, in un assalto condotto male nella fase iniziale. Per la nostra Claudia 11° posto nella classifica definitiva.

Per la Serie C2 Spada Maschile a Squadre, il Club Scherma Cosenza era presente con Dino Nicotera, Marco Perri, Massimiliano Spadafora e Antonio Zupi.

Sfortunatamente il risultato ha risentito delle defezioni di alcuni atleti impossibilitati a partecipare per gli impegni scolastici e universitari. Anche i componenti definitivi della squadra non hanno potuto preparare la gara allenandosi per come avrebbero voluto.

Nel girone di qualificazione si sono quindi registrate due sconfitte, seppur subite combattendo stoccata su stoccata. La fortuna poi non ha aiutato la nostra squadra che, alla prima diretta, incontra la forte squadra del Circolo Nautico Posillipo Napoli a cui dovrà arrendersi 45-37 e che sarà sconfitta solo in finale dal Club Scherma Salerno.

Alla fine della gara, 14° posto nella classifica definitiva per il nostro club.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *