Primo Trofeo di Scherma “Caffè Aiello” il 19 giugno a Castrolibero · Cosenza Page CosenzaPage

Cosenza Page Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Cosenza, da Rende e dal cosentino, dalla Calabria.

Primo Trofeo di Scherma “Caffè Aiello” il 19 giugno a Castrolibero

Print Friendly, PDF & Email

primo_trofeo-caffe_aiello_schermaCASTROLIBERO (COSENZA) – Domenica 19 giugno nella palestra dell’Istituto d’Istruzione Superiore di Castrolibero, in via Aldo Cannata, si terrà la prima edizione del Trofeo “Caffè Aiello” di scherma a partire dalle ore 9.30.

La manifestazione vedrà in gara un centinaio di atleti Under 14 provenienti da tutte le società schermistiche calabresi. L’obiettivo è quello di trascorrere una giornata di sport e aggregazione, per questo motivo abbiamo ideato una formula di gara originale. Gli atleti saranno sorteggiati in squadre miste maschili e femminili che si sfideranno fra loro fino alla vittoria finale.

Nella stessa giornata si terrà una gara promozionale per gli atleti delle categorie Prime Lame/Esordienti (9-10 anni), molti dei quali debutteranno in pedana.

Non sarà quindi la solita gara di scherma, ma l’occasione per riunire l’intero movimento schermistico calabrese e far conoscere lo sport che ha collezionato più medaglie olimpiche di tutti a pochi mesi da Rio 2016.

Ingresso libero.

pubblicità

loading...