Tuffi: al “7 Nazioni” di Stoccolma Francesco Porco conquista il bronzo nel sincronizzato · Cosenza Page CosenzaPage

Cosenza Page Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Cosenza, da Rende e dal cosentino, dalla Calabria.

Tuffi: al “7 Nazioni” di Stoccolma Francesco Porco conquista il bronzo nel sincronizzato

Print Friendly

7_nations_stoccolma_2015Medaglia di bronzo al “7 Nazioni” di tuffi di Stoccolma per il nazionale giovanile della Tubisider Cosenza, Francesco Porco.

In coppia con Andrea Cosoli, con 269.94 nel sincronizzato trampolino metri tre, si sono classificati alle spalle di Germania e Gran Bretagna. Pregevole il bilancio dei due atleti della Tubisider Cosenza, Francesco Porco e Antonio Volpe, con la nazionale azzurra giovanile a questa edizione, che ha visto partecipare anche i tuffatori di Svezia, Olanda, Francia, Germania, Svizzera, Gran Bretagna.

Nel trampolino metri uno categoria boys A, Francesco Porco si è piazzato decimo con 399.35 punti mentre nella categoria boys B, Antonio Volpe con 327.80 punti si è piazzato al settimo posto. Dal trampolino metri tre, Francesco Porco si è classificato quinto con 480.90 punti e  Antonio Volpe si è piazzato sesto con 367.40 punti.

Per entrambi, oltre alla bella figura, la partecipazione all’importante evento sportivo ha rappresentato una ulteriore occasione di confronto e di crescita, confermando di essere delle sicure promosse dei tuffi italiani. Dello staff azzurro ha fatto parte anche il tecnico della Tubisider Cosenza, Lyubov Barsukova.

pubblicità

loading...