Tuffi: Titolo Italiano per Volpe e Meringolo, argento per Porco e Celebre, bronzo per Diacovo · Cosenza Page CosenzaPage

Cosenza Page Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Cosenza, da Rende e dal cosentino, dalla Calabria.

Tuffi: Titolo Italiano per Volpe e Meringolo, argento per Porco e Celebre, bronzo per Diacovo

tuffi_1Sette titoli italiani, tre argenti, tre bronzi, seconda nella classifica generale per società, prima in quella maschile. Che bilancio per la Tubisider Cosenza ai Campionati Italiani di Categoria.

La giornata conclusiva dei Campionati Italiani Estivi di Categoria disputatisi a Roma, ha visto i tuffatori della Tubisider Cosenza conquistare altri titoli italiani e podi, a conferma dello strapotere di un settore cresciuto notevolmente nel tempo, arrivando ad essere stabilmente sempre ai vertici.

Antonio Volpe nella categoria ragazzi ha realizzato il suo personalissimo “triplete”, vincendo anche nel trampolino metri tre con 369.20 punti.

Il Campione d’Italia nel trampolino metri uno categoria C1 è Marcello Meringolo che ha totalizzato 290.05 punti, battendo il compagno di squadra Pio Luca Celebre, argento con 277.75 punti, quarto Francesco Caputo(267.90), per una gara tutta in “famiglia”.

Alle loro spalle Alessandro Pingitore con 188.20 punti si è classificato tredicesimo. In campo femminile nono posto con 154.65 punti nella piattaforma, per Maria Francesca Giglio.

Nella categoria junior, Francesco Porco ha conquistato con 475.55 la medaglia d’argento nel trampolino metri tre. Seconda medaglia di bronzo in questa edizione romana dei campionati per Angela Diacovo, conquistata con 262.25 punti nel trampolino metri tre ragazze.

Il settore guidato dai tecnici Lyubov Barsukova e Lorenzo Zicarelli, torna dalla trasferta romana, con sette titoli italiani, tre medaglie d’argento e tre medaglie di bronzo, a dimostrazione di come sia stato certamente il più forte!

Commenta