Tuffi: Tocci-Chiarabini noni ai Mondiali nel sincronizzato tre metri

tocci_chirabini_medagliaUn nono posto nella finale del trampolino metri tre sincronizzato ai Mondiali di Kazan, per la coppia azzurra Tocci – Chiarabini che ha totalizzato 402 punti.

Un risultato lusinghiero anche se con qualche rammarico per la giovane coppia italiana, che certamente viste le qualità, avrebbe potuto ottenere un risultato migliore, come dimostrato nelle eliminatorie. Giovanni Tocci e Andrea Chiarabini hanno comunque dimostrato che non solo il presente, ma il futuro sono dalla loro parte e che i margini di miglioramento sono ampi.

I due giovani tuffatori hanno saputo tenere alti i colori dell’Italia e questo è sicuramente un grande merito.

“Per come erano andati i preliminari ci aspettavamo un punteggio più alto – dice Andrea Chiarabini – e l’obiettivo era migliorare ed entrare tra i primi sei per le qualificazioni alle World Series”.

Per l’atleta della Tubisider Cosenza e del Centro Sportivo dell’Esercito Italiano, un’ottima esperienza. “ Abbiamo saltato con i più forti del mondo – sottolinea Giovanni Tocci – siamo arrivati noni a pochi punti dal sesto posto, vogliamo continuare a crescere”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *