Tuffi: al “Trofeo di Natale” a Bolzano quattro medaglie ASD Cosenza Nuoto nella prima giornata · Cosenza Page CosenzaPage

Cosenza Page Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Cosenza, da Rende e dal cosentino, dalla Calabria.

Tuffi: al “Trofeo di Natale” a Bolzano quattro medaglie ASD Cosenza Nuoto nella prima giornata

giovanni_tocci_tubisider_cosenza_esercito_italianoBOLZANO – La prima giornata del “Trofeo di Natale” che si disputa a Bolzano, ha visto sugli scudi i tuffatori dell’ASD Cosenza Nuoto.

Il metallo più prezioso è stato vinto da Giovanni Tocci nella categoria senior trampolino metri uno. Il tuffatore dell’ASD Cosenza Nuoto e del Centro Sportivo Esercito, con 377.00 punti ha preceduto Tommaso Rinaldi(374.00) Marina Militare CS Nuoto e Andrea Chiarabini(364.90) delle Fiamme Oro.

Nella categoria junior maschi, argento e bronzo dalla piattaforma rispettivamente per Francesco Porco(406.50) e Antonio Volpe(370.35). Medaglia di bronzo nella categoria ragazzi trampolino metri tre, per Francesco Caputo(326.10) che in classifica ha preceduto i compagni di squadra Pio Luca Celebre, quinto con 298.80 punti e Marcello Meringolo, sesto con 280.70 punti.

Nella categoria senior femmine buona prova della tuffatrice dell’ASD Cosenza Nuoto e delle Fiamme Oro, Laura Bilotta, sesta con 184.15 punti dal trampolino metri tre.

Nella categoria ragazze, Maria Francesca Giglio si è classificata quinta con 221.75 punti dal trampolino metri uno.

Nella categoria junior femmine, nono posto per Angela Diacovo con 260.15 punti dal trampolino metri uno.

La manifestazione di Bolzano assume Sarà una particolare importanza, perchè si deciderà la squadra che parteciperà alla Coppa del Mondo di Febbraio, a Rio; il Trofeo è la quarta ed ultima prova di selezione.

Per le categorie “giovanili” Bolzano sarà il primo banco di prova per riuscire a fare parte della squadra nazionale giovanile che parteciperà ai Campionati Europei juniores 2016.

Commenta

loading...