Tuffi: altre medaglie dalla “Coppa Rio 2016” conquistate dai tuffatori dell’ASD Cosenza Nuoto

tuffi_francesco_porco_1La seconda giornata di gare della “Coppa Rio 2016” in svolgimento a Trieste ha visto gli atleti dell’ASD Cosenza Nuoto salire ancora sul podio.

Le medaglie  sono arrivate dal trampolino metri tre e dal sincronizzato metri tre maschile. Nella gara individuale Giovanni Tocci ha conquistato il bronzo(383.65), preceduto da Michele Benedetti(403.50) della Marina Militare CS Nuoto e da Andrea Chiarabini(419.75) delle Fiamme Oro.

Quinto posto per l’altro tuffatore dell’ASD Cosenza Nuoto, Francesco Porco(342.30). Si è fermato alla semifinale il cammino di Antonio Volpe che ha totalizzato 312.10 punti.

Nel sincronizzato Francesco Porco in coppia con Andrea Cosoli (Carlo Dibiasi) ha conquistato la medaglia d’argento con 331.50 punti, precedendo addirittura la coppia formata da Giovanni Tocci e Andrea Chiarabini con 284.70 punti.

E’ questa la grande sorpresa della gara ed una bella soddisfazione per Francesco Porco essersi piazzato davanti al forte compagno di squadra.

L’oro è stato vinto dalla coppia formata dai tuffatori della Marina Militare CS Nuoto, Gabriele Auber e Lorenzo Marsaglia con 365.64 punti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *