Tuffi: il settore della Cosenza Nuoto a Trieste per i Campionati italiani di categoria · Cosenza Page CosenzaPage

Cosenza Page Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Cosenza, da Rende e dal cosentino, dalla Calabria.

Tuffi: il settore della Cosenza Nuoto a Trieste per i Campionati italiani di categoria

La squadra cosentina guidata dalla Barsukova sarà formata da undici atleti. I tuffatori della squadra del presidente Manna saranno infatti chiamati a portare in alto i colori sociali nei Campionati italiani di categoria, in un appuntamento importante dal quale si attendono medaglie e primati. A capo della spedizione ci saranno Giovanni Tocci, Francesco Porco, e Antonio Volpe che hanno vinto nelle rispettive categorie nella passata stagione, e, insieme a loro, partiranno Francesco Caputo, Marcello Meringolo, Alessandro Pingitore e Pio Luca Celebre fra gli uomini e Laura Bilotta, Maria Francesca Giglio, Angela Diacovo e Carla Rosa Luberto fra le ragazze.

Le gare prenderanno il via nella giornata di domani e termineranno domenica nella piscina Bianchi, che ospiterà il campionato italiano con più iscritti di sempre. Gli organizzatori hanno infatti portato la kermesse da tre a quattro i giorni di gara, e l’inizio è previsto alle ore 16 di oggi.

Fari puntati alle giornate di venerdì e sabato con le gare di Tocci dal trampolino 1 e 3 metri e di Laura Bilotta. L’attesa quindi cresce, sia per l’importanza delle evento che per i premi in palio. Oltre agli ori di categoria infatti, i campionati saranno validi come seconda prova di selezione per gli Europei Giovanili, come prova di selezione per il “7 Nazioni giovanile” e inoltre varranno come prove puramente “indicative” per i Campionati Europei di Kiev ed i Campionati Mondiali di Budapest.

Commenta