Tuffi: al Gran Prix Fina di Madrid è super Tocci, medaglia d’oro dal trampolino metri tre · Cosenza Page CosenzaPage

Cosenza Page Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Cosenza, da Rende e dal cosentino, dalla Calabria.

Tuffi: al Gran Prix Fina di Madrid è super Tocci, medaglia d’oro dal trampolino metri tre

MADRID (SPAGNA) – Uno strepitoso Giovanni Tocci ha conquistato la medaglia d’oro dal trampolino da tre metri al Grand Prix Fina di Madrid.

Il tuffatore della Cosenza Nuoto e dell’Esercito Italiano non finisce mai di stupire, dimostrando di avere nel proprio DNA questo sport. La sua grande giornata si era intuita dalle eliminatorie dove aveva chiuso la sua gara al secondo posto con 410.25 punti, dimostrando una forma smagliante.

L’atleta cosentino in semifinale con una gara ineccepibile ha poi raggiunto il suo record personale di 462.80 punti, grazie sopratutto ai 92 punti del triplo e mezzo rovesciato.

Finale da brivido con Giovani Tocci nonostante qualche difficoltà non ha mai mollato, dimostrando la stoffa del campione, chiudendo in bellezza con un triplo e mezzo ritornato da 76 punti, che lo ha portato a quota 419.55 punti e sul gradino più alto del podio…

IMMENSO TOCCI!

Commenta

loading...