Unical, proiezione film-documentario su Antonio Gramsci · Cosenza Page CosenzaPage

Cosenza Page Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Cosenza, da Rende e dal cosentino, dalla Calabria.

Unical, proiezione film-documentario su Antonio Gramsci

Print Friendly, PDF & Email

laboratorio_gramscianoARCAVACATA DI RENDE (CS) –  Domani, alle ore 17, presso il Centro demo-etno-antropologico dell’Università della Calabria (cubo 17/b, ponte coperto), sarà proiettato il film-documentario di Fabien Tremeau, Antonio Gramsci pensatore e rivoluzionario. La proiezione rientra nelle attività del Laboratorio gramsciano dell’Unical, nato all’interno del Dipartimento di Studi Umanistici per volontà di studenti, professori, ricercatori e dottori. 

Prodotto nel 2014, il film alterna immagini di repertorio a interviste con alcuni studiosi di Gramsci, imperniate sulle principali categorie di pensiero del marxista sardo. Una sorta di “lezione a più voci” su Gramsci e le sue principali categorie di pensiero.

Per essere aggiornati sulle attività del laboratorio, si può richiedere l‘iscrizione alla mailing list inviando una mail all’indirizzo [email protected] oppure visitare il sito  http://laboratoriogramscianounical.wordpress.com/.

pubblicità

loading...