UNICAL, calderone di suoni tradizionali e ritmi popolari calabresi e non solo · Cosenza Page CosenzaPage

Cosenza Page Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Cosenza, da Rende e dal cosentino, dalla Calabria.

UNICAL, calderone di suoni tradizionali e ritmi popolari calabresi e non solo

Print Friendly

unical_tarantelleRENDE (CS) – Giovedì, 21 maggio, a partire dalle ore 22.00, presso il Centro Residenziale dell’Università della Calabria di Rende (CS), gli amici di UNICAL TARANTELLE & VINO,  presenteranno una serata  alla insegna della cultura e del divertimento.

Chi saranno i protagonisti? Gli stessi studenti universitari,  residenti nel campus, provenienti da ogni parte della regione e non solo, suonatori tradizionali e musicisti calabresi di ogni parte,  si alterneranno portando la musica del paese di provenienza con i propri strumenti.

Come ormai consolidato nelle frequenti serate firmate UNICAL TARANTELLE & VINO,  si ritrovano vecchi amici e colleghi, si stringono nuove amicizie, si balla, si canta e ci si diverte nella semplicità e trasportati dal coinvolgente ritmo della tradizione!

Organetti e tamburelli, lire calabresi e chitarre, zampogne e pipite, fisarmoniche e tamburi di ogni genere. Potremmo definirla una “torre di babele” di suoni, ritmi e stili tradizionali!

Il collettivo “Unical Tarantelle & Vino” insieme all’associazione universitaria “Università Futura” vuole realizzare una serata (amplificata) dove le tante espressioni delle nostre suonate si possano esprimere e confrontare.

Lo slogan della serata è: “In un UNICAL serata ognuno porti la sua suonata”. L’invito è rivolto a tutti, universitari e non!

Durante la serata non si esibirà nessuna band ma lo spettacolo sarà messo in scena dagli studenti suonatori di musica tradizionale, costituiti per l’occasione in piccole formazioni.
Per potersi esibire basta contattare gli organizzatori e coerentemente con le adesioni pervenute e il tempo a disposizione si cercherà di dare spazio a tutti.
Vi aspettiamo numerosi , giovedì 21 maggio, presso il Centro Residenziale dell’Università della Calabria (CS), muniti di tanta allegria, qualche bottiglia di vino, voglia di stare insieme, strumenti musicali d’ogni genere, per trascorrere una serata diversa in cui tutti possono essere protagonisti.

pubblicità

loading...