“Come si fa un esame?” il primo format televisivo realizzato all’Università della Calabria · Cosenza Page CosenzaPage

Cosenza Page Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Cosenza, da Rende e dal cosentino, dalla Calabria.

“Come si fa un esame?” il primo format televisivo realizzato all’Università della Calabria

Print Friendly

unical_come_si_fa_un_esameARCAVACATA DI RENDE (CS) – Due mesi di lavoro. Ore e ore passate a montare le riprese realizzate all’interno del Campus. A mettere insieme le interviste a professori e studenti, coinvolti nell’iniziativa.

Ma, soprattutto, tanta passione e indiscutibile bravura. Sono gli ingredienti di “Come si fa un esame?”, il primo format televisivo realizzato all’Università della Calabria, grazie ad un’idea degli studenti Danilo Russo e Gianluca Salerno, la cui prima puntata andrà in onda giovedì 2 luglio, alle 19,30, sul canale digitale 685 UnicalChannel (in orari diversi, anche nei giorni successivi) e, dal 3 luglio, anche su facebook e Youtube.

Ospiti della trasmissione i docenti Domenico Saccà, del Dipartimento di Ingegneria Informatica, Modellistica, Elettronica e Sistemistica (DIMES), e Cesare Pitto, docente di Antropologia in quiescenza, ma ancora impegnato in importanti attività didattiche e scientifiche in questa disciplina.

La seconda puntata di “Come si fa un esame?” andrà in onda il 9 luglio (ospiti i docenti Marcello Walter Bruno e Giuseppe Marino), la terza il 16 luglio (con Alfredo Garro e Pietro Iaquinta), l’ultima il 23 luglio (protagonisti Felice Cimatti e Daniele Menniti), sempre alle 19,30.

Il progetto ha visto coinvolti numerosi studenti, iscritti a diversi corsi di laurea dell’Ateneo: Federica Bruni, Vincenzo Mirabelli, Francesco De Rosa, Alessia Travo, Antonio Conti, Simone Zampaglione, Sara Giunta, Giambattista Picerno, Francesco Fotia. Hanno, inoltre, collaborato Vincenzo Caputo e Luigi Vecchio.

pubblicità

loading...