Conferenza stampa del rettore dell’Università della Calabria Gino Mirocle Crisci · Cosenza Page CosenzaPage

Cosenza Page Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Cosenza, da Rende e dal cosentino, dalla Calabria.

Conferenza stampa del rettore dell’Università della Calabria Gino Mirocle Crisci

rettore_unical_gino_mirocle_crisci_1ARCAVACATA DI RENDE (CS) – “Un incontro doveroso. Necessario. Che devo non solo alla comunità di Arcavacata, ma alla Calabria. Un’occasione importante per fare il punto della situazione sulle delicate questioni che quotidianamente dobbiamo affrontare tra difficoltà di ogni genere, ma anche per illustrare i risultati positivi nonostante tutto raggiunti in questi mesi”: è lo spirito con cui domani mattina, alle 11,00, nella Sala Stampa del Centro Congressi “Beniamino Andreatta”, il rettore dell’Università della Calabria, Gino Mirocle Crisci, incontrerà i giornalisti.

“Un momento di confronto”, spiega il Magnifico dell’Unical, “che questa volta riguarderà alcuni temi scottanti dell’attualità accademica italiana e calabrese. In primo luogo il ruolo e il peso dell’Unical nel sistema universitario nazionale, nonostante le condizioni di contesto sfavorevoli in cui essa è costretta ad operare e la mancanza di alcuni elementi che altrove fanno la fortuna degli atenei, dei docenti e degli studenti. Non posso poi tralasciare di dire il mio pensiero sull’assurda vicenda delle università di seria A e di serie B che fortunatamente, solo per qualche giorno, ha tenuto banco sui media e, infine, ma certo non per importanza, sulle rivendicazioni di carattere economico venute nelle scorse settimane da numerosi docenti dell’Ateneo”.

Appuntamento, dunque, domani mattina, 8 luglio alle 11, nella Sala Stampa del Centro Congressi “Beniamino Andreatta”.

Commenta