Al via all’Unical ciclo di seminari ad alto contenuto tecnologico. Il 28 primo incontro su piattaforma di cloud computing Microsoft Azure · Cosenza Page CosenzaPage

Cosenza Page Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Cosenza, da Rende e dal cosentino, dalla Calabria.

Al via all’Unical ciclo di seminari ad alto contenuto tecnologico. Il 28 primo incontro su piattaforma di cloud computing Microsoft Azure

Print Friendly, PDF & Email

unical_1ARCAVACATA DI RENDE (CS) – Tutto pronto all’Unical per una stagione di eventi ad alto contenuto tecnologico promossa dall’ASI-UNICAL, l’Associazione Studenti di Ingegneria dell’Università della Calabria, no profit, apartitica e apolitica, facente parte del circuito internazionale EESTEC (Electrical Engineering Students’ European assoCiation), fondata nel 1998 con l’intento di promuovere l’incontro tra studenti, aziende e categorie professionali per l’approfondimento delle odierne tematiche ingegneristiche, sia in Italia che all’estero.

Mercoledì 28 ottobre a partire dalle ore 15, si terrà presso l’aula P5 cubo 43B dell’Università della Calabria il primo dei seminari che l’Associazione degli Studenti di Ingegneria promuoverà durante l’anno accademico 2015/2016.

L’incontro, organizzato dai Microsoft Student Partners in collaborazione con Asi, avrà come tema centrale la piattaforma di cloud computing Microsoft Azure che permette di creare facilmente applicazioni e condividerle. “Questo è il primo di quella che speriamo sia una fitta serie di incontri organizzati da Asi”, è quello che ci riferisce il responsabile rapporti con la stampa di Asi Massimiliano Congiusta: “durante l’anno seguiranno l’”Android Day” e gli eventi legati alla competizione internazionale “EESTEC Competition for Android”, seminari sulle novità in ambito di stampa 3D, sull’alfabetizzazione informatica e la programmazione, il Workshop internazionale e molto altro.”

asi_microsoftIl laboratorio, totalmente gratuito, è aperto a tutti gli studenti che intendono iniziare ad utilizzare la piattaforma di cloud computing Microsoft Azure.
Relatori della giornata saranno Francesco Pirillo e Giuseppe Silvestri, Microsoft Student Partner dell’Università della Calabria.

IL PROGRAMMA
15.00 Registrazione e benvenuto
15.10 Iniziative Microsoft per gli studenti & Microsoft Azure for DreamSpark
15.40 Introduzione al Cloud Computing e Microsoft Azure: Web Apps ed esempi pratici
17.30 “E ora tocca a voi” – Domande & risposte e laboratorio libero
18.30 Chiusura

pubblicità

loading...