“Ti presento Campus”, trend positivo anche durante la seconda settimana · Cosenza Page CosenzaPage

Cosenza Page Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Cosenza, da Rende e dal cosentino, dalla Calabria.

“Ti presento Campus”, trend positivo anche durante la seconda settimana

Print Friendly, PDF & Email

Unical - Università della CalabriaARCAVACATA DI RENDE (COSENZA) – Aspettative ampiamente soddisfatte anche durante la seconda settimana di “Ti presento Campus”, la tradizionale iniziativa di orientamento, ospitata nel Centro Congressi “Beniamino Andreatta” dell’Università della Calabria, durante la quale le aspiranti matricole dell’Ateneo sono aiutate a scegliere in modo consapevole il corso di laurea che meglio risponde alle proprie attitudini.

Dall’8 al 12 agosto, infatti, sono stati numerosi – e provenienti da ogni parte della regione – i giovani che (spesso accompagnati dai genitori) hanno affollato gli stand dei 14 dipartimenti e del Centro residenziale dell’Unical, chiedendo informazioni sull’offerta didattica e sui servizi offerti agli studenti.

I loro commenti fugano ogni dubbio sull’impatto positivo avuto dalla conoscenza del Campus. Marco, per esempio, della provincia di Reggio Calabria, ha parlato di “una realtà che trasmette energia e predispone bene ad affrontare lo studio”, mentre Eleonora e Francesca, catanzaresi doc, hanno posto l’accento “sugli elevati livelli organizzativi che rendono unica l’Università della Calabria”.

Concordi Giancarlo e Andrea, entrambi della provincia di Crotone, “felici della scelta compiuta e pronti ad affrontare con impegno questa nuova avventura”, ai quali hanno fatto eco anche Giuseppe, Fabio e Carmelo, della provincia di Vibo, pronti a perfezionare la domanda di ammissione utilizzando le postazioni on line disponibili nella struttura, così come Maria, Alessandra e Elisa, di Cosenza, “felici di entrare a far parte del Campus di Arcavacata”.

Sono solo alcuni dei numerosi commenti raccolti a caldo durante la settimana, ma sufficienti a descrivere l’atmosfera gioiosa e l’entusiasmo delle aspiranti matricole, colti quotidianamente nel Centro Congressi “Beniamino Andreatta”.

“Ti presento Campus” riaprirà i battenti dal 22 al 25 agosto, dalle ore 9 alle ore 13, giorni durante i quali sarà ancora possibile conoscere da vicino “l’universo Unical” e iscriversi all’Ateneo.

L’ultimo giorno utile per presentare la domanda di ammissione on line è il 25 agosto.

Per ogni informazione gli interessati possono comunque collegarsi al portale www.unical.it

pubblicità

loading...