Parte il 1° Ciclo seminariale di Pedagogia francescana all’Università della Calabria. L’Arcivescovo di Cosenza, Francesco Nolè, tra i relatori · Cosenza Page CosenzaPage

Cosenza Page Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Cosenza, da Rende e dal cosentino, dalla Calabria.

Parte il 1° Ciclo seminariale di Pedagogia francescana all’Università della Calabria. L’Arcivescovo di Cosenza, Francesco Nolè, tra i relatori

RENDE (COSENZA) – Si avvia domani, mercoledì 13 marzo alle 14.30, il 1° Ciclo seminariale di Pedagogia francescana all’Università della Calabria.

L’iniziativa è promossa congiuntamente dal Laboratorio di Pedagogia dell’Antimafia e dalla Cattedra di Storia della Filosofia Antica e Medievale dell’Unical. Gli incontri previsti sono tre e si terranno presso la Sala seminari della Biblioteca di Area Umanistica.

I lavori saranno introdotti dai docenti Giancarlo Costabile e Luca Parisoli, che è tra i massimi esperti mondiali del Francescanesimo, e avranno come relatori: Padre Giuseppe Murdaca, Ordine Frati Minori della Calabria, il 13 marzo su La novità della povertà in Francesco d’Assisi; Padre Alessandro Scaglia, Missionari Omi, il 20 marzo suL’incontro con la povertà: i giovani e la loro esperienza; S.E. Francesco Nolè, Arcivescovo di Cosenza-Bisignano, il 15 maggio su La povertà da Francesco d’Assisi a Papa Francesco. Il tema dell’intero ciclo seminariale è: La povertà e le virtù sociali da Francesco d’Assisi a Papa Francesco.

Commenta

loading...