Monthly Archives: Aprile 2015

“No al trasferimento da Cosenza della sede dell’Ordine degli Ingegneri”. Appello al Sindaco dei consiglieri Caputo e Caruso

COSENZA – “E’ impensabile che la sede dell’Ordine degli Ingegneri possa spostarsi dalla città capoluogo”. Lo affermano i consiglieri comunali di Palazzo dei Bruzi Pierluigi Caputo e Francesco Caruso, anche da iscritti all’Ordine degli Ingegneri della provincia di Cosenza, in un appello rivolto al Sindaco Mario Occhiuto teso a scongiurare …

leggi »

Museo dei Brettii e degli Enotri aperto il 1° maggio

COSENZA – Il Museo dei Brettii e degli Enotri sarà aperto il prossimo venerdì 1° maggio dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 18.30. Il Museo ha infatti aderito all’iniziativa dell’apertura straordinaria di musei, siti monumentali ed aree archeologiche, promossa dal Ministero dei beni e attività culturali e del …

leggi »

Ponte 1° maggio: due presidi sanitari per l’A3

COSENZA – Per il ponte del Primo maggio, quando è “previsto un incremento del traffico” sull’autostrada Salerno-Reggio Calabria, saranno istituiti due presidi sanitari: il primo, garantito dall’Anas, presso lo svincolo di Mormanno (Cosenza) dell’A3; l’altro, dalla Croce Rossa lucana, al km 27 della Fondovalle del Noce.

leggi »

Rallentamento traffico su A3 vicino sede Rai

COSENZA – Rallentamenti nel traffico sull’A3 in direzione nord all’altezza della sede Rai regionale. Un mezzo pesante, per una lacerazione della copertura del rimorchio, ha iniziato a perdere il carico, terminando la sua corsa contro il guard rail. Sul posto polizia stradale e operai dell’Anas.

leggi »

Scalea (Cs), Rapina a furgone portavalori

SCALEA (CS) – Un furgone portavalori è stato rapinato in Calabria mentre percorreva la statale 18, a Scalea. I banditi, con pettorine con la scritta polizia ed una paletta in dotazione alle forze dell’ordine, hanno indotto l’autista a fermarsi. Quindi hanno estratto le armi ed un ordigno rudimentale sulla cui …

leggi »