CASTROVILLARI (CS) – Torno sull’argomento rifiuti in quanto lo sciopero odierno dei lavoratori Femotet mette a nudo tutte le criticità di un sistema che evidentemente non ha funzionato. Ed era facile prevederlo.
leggi »Monthly Archives: Settembre 2015
Lavoro. Provincia di Cosenza: continua il trend positivo anche nel II trimestre 2015
COSENZA – Trainanti agricoltura, servizi, alberghi e ristorazione. é quanto emerge dal bollettino relativo al secondo trimestre 2015 diramato dall’Osservatorio provinciale sul mercato del lavoro della Provincia di Cosenza. Saldo complessivo tra assunzioni e cessazioni in miglioramento rispetto all’anno precedente.
leggi »Manutenzione all’Acquedotto Timpafusa: domani erogazione idrica interrotta nel centro città
COSENZA – Erogazione idrica interrotta nel centro città, a partire dalle ore 7,00 di domani, giovedì 1 ottobre, per consentire l’esecuzione di alcuni lavori di manutenzione sull’adduttrice dell’Acquedotto Timpafusa.
leggi »Il Festival del Fumetto “Le strade del paesaggio” tempera le matite. Il programma dei primi tre giorni di eventi unici
COSENZA – E’ tutto pronto per la IX edizione del Festival del fumetto Le Strade del Paesaggio. La manifestazione, organizzata dalla Provincia di Cosenza e dalla cooperativa Cluster, si presenta quest’anno particolarmente ricca ed articolata e, nella nuova innovativa formula, nel primo fine settimana, da venerdì 9 a domenica 11 …
leggi »Tornano in scena gli anziani del Centro Sociale di Serra Spiga, questa volta al Castello Svevo
COSENZA – Tornano in scena gli anziani del Centro Sociale di Serra Spiga e stavolta in una location importante come il Castello Svevo di Cosenza, riaperto alla città nel giugno scorso. L’appuntamento, previsto per il prossimo 11 ottobre, alle ore 18,00, è patrocinato dall’Amministrazione comunale nell’ambito delle azioni portate avanti …
leggi »Domani presentazione della stagione di prosa 2015-16
COSENZA – Domani, alle ore 12, negli spazi del Chiostro di San Domenico, a Cosenza, si svolgerà la conferenza stampa sulla “Stagione Teatrale 2015-2016” del Teatro A.Rendano evento patrocinato dall’Amministrazione comunale di Cosenza.
leggi »Grazie al progetto “Lavoriamo in rete” due ragazze down lavoreranno in una scuola materna
COSENZA – “Lavoriamo in rete” è il nome del progetto di inserimento lavorativo per ragazzi con sindrome di Down. L’iniziativa è stata presentata nella sede del Centro servizi volontariato di Cosenza e coinvolge 13 sezione Aipd di 6 regioni del Sud Italia, 35 persone affette dalla sindrome e 13 operatori. …
leggi »Conclusa la fase di ammodernamento e di potenziamento del servizio mensa dell’Università della Calabria
ARCAVACATA DI RENDE (CS) – Il primo ottobre, infatti, ad un anno dalla riapertura della sala A, saranno inaugurati i nuovi locali della sala B, nel parco delle Maisonettes, struttura che sarà operativa dal 5 ottobre.
leggi »Rende, parte l’operazione RINASCITA BORGO ANTICO
RENDE (CS) – A Rende centro storico non solo Settembre Rendese. Questa mattina, infatti, il sindaco di Rende Marcello Manna ha ricevuto e siglato la firma di convenzione con l’associazione internazionale Co.Re. presieduta dall’architetto Armando Rossi e con L&P Consulenti Srl con il suo presidente Ettore Fareri.
leggi »Nuovo ospedale, Occhiuto a Oliverio: “Una cosa è la sacrosanta necessità di una struttura migliore, altra invece la scelta dell’ubicazione che spetta all’Amministrazione comunale”
COSENZA – “Bene fa il presidente Oliverio a insistere sull’iter per la costruzione del nuovo ospedale di Cosenza”.
leggi »