COSENZA – Il Vice Presidente della Provincia Franco Bruno ha firmato una disposizione con la quale vengono presentate osservazioni alla procedura Valutazione di impatto ambientale (Via) per il Progetto di perforazione di un pozzo esplorativo a Cassano allo Ionio, opponendosi in sostanza alla realizzazione dell’impianto.
leggi »Monthly Archives: Marzo 2016
Migranti: “Fortune”, sindaco Riace tra i 50 grandi del mondo
La rivista americana “Fortune” ha inserito il sindaco di Riace, Domenico Lucano, al 40/mo posto della classifica dei 50 leader più influenti del mondo.
leggi »Principe sentito da Gip, estraneo accuse. Difensore annuncia istanza scarcerazione a giudici del riesame
CATANZARO – È durato oltre tre ore l’interrogatorio di garanzia dell’ex sottosegretario del Pd ed ex sindaco di Rende Sandro Principe, accusato di concorso esterno in associazione mafiosa e corruzione elettorale nell’ambito dell’inchiesta della Dda di Catanzaro sul “sistema Rende”.
leggi »Operazione “Black Out”: smantellato organizzazione dedita alla ricettazione del rame tra Cosenza e Lamezia Terme. Giro d’affari di un milione e mezzo di euro
COSENZA – In Calabria è stata scoperta e smantellata una fitta rete composta da conferitori di rame e imprenditori del settore che mettevano a disposizione le loro aziende per la ricettazione e il riciclaggio di rame di chiara provenienza furtiva. Queste le conclusione di un’indagine congiunta tra Polizia di Stato …
leggi »Sesto Centenario nascita San Francesco di Paola. Mons. Nolè: “Ha visto orizzonti immensi e grandiosi”
Domenica 27 marzo, si è tenuta a Paola presso Largo Sette Fontane la solenne concelebrazione Eucaristica nella Pasqua del Signore, presieduta da monsignor Francesco Nolè, Arcivescovo di Cosenza – Bisignano, nell’occasione del sesto centenario della nascita di San Francesco di Paola, Patrono della Calabria.
leggi »Denunciate 157 persone per false disoccupazioni, maternità e malattie. Danno all’Inps per 700mila euro
La Guardia di Finanza di Montegiordano (Comando Provinciale di Cosenza) ha denunciato alla Procura della Repubblica di Castrovillari 157 persone, per aver falsamente dichiarato indennità di disoccupazione, sussidi di maternità, assegni familiari e indennità di malattia.
leggi »Pasqua ad Arcavacata: dalla Via Crucis al concerto di Pasquetta, in piazza tutto il paese
ARCAVACATA DI RENDE (COSENZA) – La Pasqua si sa è l’appuntamento più importante della cristianità e innumerevoli sono gli appuntamenti che si succedono nei paesi soprattutto del nostro sud; Arcavacata, cuore della Calabria universitaria vive in questi giorni i suoi momenti di comunione e tradizione intorno a questa solennità.
leggi »Mons. Nolè celebra la Pasqua: “Nella resurrezione di Gesù c’è tutta l’umanità”
COSENZA – “Nella resurrezione Cristo ha portato tutta la nostra umanità”. La certezza di monsignor Francesco Nolè nella celebrazione pasquale in Cattedrale.
leggi »Stalking, arrestato consigliere della Provincia di Reggio Calabria. Accusato anche di violenza sessuale
GIOIA TAURO (REGGIO CALABRIA) – E’ accusato di avere minacciato, molestato e costretto a subire atti sessuali contro la sua volontà, l’ex fidanzata.
leggi »Impatto frontale tra due auto sulla Silana-Crotonese, due i feriti gravi
CELICO (COSENZA) – Per cause ancora in corso di aggiornamento due auto avrebbero impattato frontalmente sulla Statale 107 Silana-Crotonese, all’altezza del Comune di Celico. L’incidente è avvenuto questa mattina e il bilancio è di due feriti gravi, prontamente soccorsi e trasportati all’ospedale dell’Annunziata, e avrebbe coinvolto due mezzi.
leggi »