PAOLA (COSENZA) – Spiaggia pulita, partirà domani, venerdì 1° luglio, il servizio quotidiano di pulizia del litorale paolano. Sarà garantito fino al 15 settembre. Bonifica del territorio comunale, derattizzazione e disinfestazione, l’Amministrazione Comunale continua a garantire il decoro e l’igiene della Città. Sociale, impiegate 20 unità lavorative.
leggi »Monthly Archives: Giugno 2016
La “computer science” dell’Università della Calabria ancora sul tetto del mondo. Importante riconoscimento per i professori Greco, Leone e Scarcello
ARCAVACATA DI RENDE (COSENZA) – Ci sono i prìncipi del foro che danno a leggi, codici e pandette le interpretazioni più nobili. Concrete. Accezioni che trascendono lo stesso ambito giuridico contribuendo, attraverso l’affermazione dei capisaldi del diritto, all’avanzamento civile della società.
leggi »Sold out e ovazioni alla prima serata delle “Notti dello Statere”. Sibari crocevia di sogni con le stelle del cinema tra la gente comune
SIBARI (COSENZA) – Sotto le stelle del cielo estivo di Sibari, tra le stelle del cinema italiano: l’attesa manifestazione “Le Notti dello Statere”, ormai tra le più attese della costa ionica calabrese, in questa sua edizione 2016, la dodicesima, ha esordito mercoledì sera nella sala convegni del résort Marlusa di …
leggi »Ferrovie Calabria: Oliverio, tratta silana sarà recuperata
CATANZARO – “La vecchia ferrovia che collega San Giovanni in Fiore a Cosenza attraversando la altopiano della Sila è un patrimonio storico e di ingegneria industriale che non può essere lasciato nella abbandono. Per questo, nel quadro di un programma di interventi che interesserà diverse realtà di beni pubblici della …
leggi »Si insedia a Cosenza il nuovo procuratore della Repubblica Mario Spagnuolo
COSENZA – “La dote principale di un magistrato è la prevedibilità. La gente deve sapere che di fronte una domanda di giustizia ci sarà una risposta. Quindi continuerò il mio lavoro e applicheremo la legge”.
leggi »Inaugurata nell centro storico di Rende la prima scuola di liuteria della calabria
RENDE (COSENZA) – Il sogno di Emilio Natalizio è diventato realtà. Il sindaco di Rende Marcello Manna taglia il nastro. La prima scuola di Liuteria è inaugurata.
leggi »6000 anni di urbanizzazione in tre minuti
Dai primi agglomerati della Mezzaluna Fertile al boom di città del secolo scorso: la concentrazione abitativa dal 3700 a.C. al 2000, secondo i dati più aggiornati.
leggi »La Camera di Commercio premia le imprese storiche della Provincia di Cosenza
COSENZA – Per la prima volta nella sua storia, la Camera di Commercio di Cosenza premia il valore e l’operosità di 31 imprese storiche della provincia, che nel tempo hanno mantenuto invariata l’identità commerciale e il prestigio del proprio lavoro.
leggi »In scena 4 luglio al Piccolo Teatro Unical “Povero Piero”. Lo spettacolo è l’esito del laboratorio per adulti condotto dall’associazione AttorInCorso
ARCAVACATA DI RENDE (COSENZA) – Andrà in scena il prossimo 4 luglio alle 21,00 al Piccolo Teatro Unical ‘Povero Piero’, esito della terza edizione del laboratorio Sunday’s Lab condotto dall’associazione teatrale AttorInCorso e destinato agli adulti.
leggi »Rijeka – Europei Giovanili: un altro campione cosentino, Francesco Porco ha vinto la medaglia d’oro
E arriva anche la prima medaglia d’oro agli Europei Giovanili di Rijeka, grazie al tuffatore cosentino Francesco Porco che si aggiudica la gara dal metro con un’ottima prestazione!
leggi »