COSENZA – Un tavolo tecnico sul turismo da convocare a settembre per fare il punto sull’incremento fatto registrare a Cosenza dai flussi turistici negli ultimi cinque anni, per presentare un resoconto sui servizi di accoglienza predisposti dall’Amministrazione comunale e illustrare da un lato il nuovo bando per accrescere ulteriormente gli …
leggi »Monthly Archives: Luglio 2016
BoCS art: conclusa la sessione di luglio. I 30 artisti hanno presentato le loro opere al Sindaco Mario Occhiuto
COSENZA – Tornano nelle rispettive sedi di provenienza i 30 artisti che per un mese hanno animato i BoCS Art sul Lungofiume di via Dante Alighieri, a conclusione della prima sessione di residenza artistica della seconda edizione del progetto curato e coordinato dallo storico e critico d’arte Alberto Dambruoso, animatore dell’Associazione …
leggi »Bimbo mangia e fa bagno, grave per malore. Ricoverato in prognosi riservata nel reparto di rianimazione
ROSSANO (COSENZA) – Un bambino di 10 anni è ricoverato in prognosi riservata nel reparto di rianimazione dell’ospedale di Rossano dopo un malore accusato in mare.
leggi »Cosa farò da grande? Lo statistico! …ma che fa lo statistico? Fa parlare i dati!
ARCAVACATA DI RENDE (COSENZA) – Il mestiere più sexy del mondo ma anche la scienza che è in grado di raccontare – più di altre – le dinamiche economiche e sociali in atto.
leggi »Giù senza paracadute da 7mila metri, è il primo uomo nella storia a farlo
CALIFORNIA – Il paracadutista acrobatico americano Luke Aikins si é lanciato senza paracadute da oltre 7.000 metri per ‘atterrare’ su un’enorme rete nella Simi Valley, nella California meridionale: il 42enne, che ha oltre 18.000 lanci alle spalle, é riuscito così in un’impresa mai tentata prima d’ora dai professionisti degli sport …
leggi »Nelle chiese italiane oltre 15mila musulmani: “Preghiamo insieme, ma serve più dialogo”
ROMA – Sono 15.000 le adesioni pervenute per posta elettronica alla Co-mai (Comunita’ del mondo arabo in Italia) per la preghiera dei musulmani oggi nelle chiese d’Italia in segno di fratellanza dopo l’uccisione del prete in Francia. Lo ha detto Foad Aodi, presidente della Co-mai, che e’ intervenuto nella chiesa di …
leggi »Il 96 % dei bambini calabresi è vaccinato. Dietro di noi anche Lombardia ed Emilia Romagna
COSENZA – «Il 96,80% dei bambini calabresi è vaccinato. I dati del Ministero della Salute, aggiornati fino al 3 febbraio 2016, confermano che la nostra regione è al quarto posto in questa speciale classifica, superando realtà all’avanguardia dal punto di vista sanitario come Emilia Romagna e Lombardia».
leggi »Donna sgozzata a Misterbianco, preso fuggiasco nel cosentino
CATANIA – E’ stato catturato nel cosentino, mentre in auto stava per tornare nella sua Taranto, Agostino Siciliano, il trentenne che stamattina ha sgozzato a Misterbianco Marina Zuccarello, la mamma della sua ex fidanzata Daria di 26.
leggi »Provocano rogo pulendo terreno. Individuati da Cfs nel cosentino
ALTOMONTE (COSENZA) – Due uomini sono stati denunciati per incendio boschivo colposo dal personale del Corpo forestale dello Stato di S.Donato Ninea.
leggi »Ex fidanzato arrestato per violenza sessuale. Coinvolto in un incidente stradale nel mentre si allontanava dal luogo della violenza
COSENZA – Questa notte personale della Polizia di Stato, della Questura di Cosenza, ha tratto in arresto G.M.F. di anni 25, per violenza sessuale, lesioni e minacce.
leggi »