COSENZA – “Oggi su corso Mazzini abbiamo visto sfilare la Cosenza che più ci piace, bella e festosa, rappresentata dai nostri bambini e ragazzi, dai loro insegnanti, dalle loro famiglie. Ringrazio tutti per questa partecipazione calorosa che non si è rivelata soltanto un’esplosione di spensieratezza ma una viva testimonianza di …
leggi »Monthly Archives: Febbraio 2017
Incendio in un’abitazione nel cosentino, nessun ferito
MIRTO-CROSIA (COSENZA) – Un incendio, sulle cui cause sono in corso accertamenti anche si propende per una matrice di natura dolosa, è scoppiato nella tarda serata di ieri in un’abitazione a Mirto-Crosia.
leggi »Rende, armato di taglierino rapina panetteria
RENDE (COSENZA) – Rapina, nel tardo pomeriggio di ieri, a Rende. Un giovane, armato di taglierino e con il viso nascosto da un cappello, intorno alle 18,30 ha fatto irruzione in una panetteria di via Kennedy.
leggi »Operazione “maschere protette”: maxi sequestro di oltre 2 milioni e mezzo di maschere di carnevale e giocattoli per bambini pericolosi
COSENZA – I finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Cosenza, nel corso di mirati interventi finalizzati a contrastare la vendita di prodotti nocivi o pericolosi per la salute dei consumatori, predisposti proprio in occasione delle festività di carnevale, hanno sequestrato oltre 2 milioni e mezzo di maschere …
leggi »Smaltimento illecito carcasse animali, denunciate due persone nel cosentino
SAN DONATO DI NINEA (COSENZA) – Due persone sono state denunciate in stato di libertà dai carabinieri forestali a San Donato di Ninea con l’accusa di smaltimento illecito di carcasse di animali.
leggi »Confapi Calabria premia la legalità: riconoscimento a Marisa Manzini e Luigi Cerciello Renna
COSENZA – Bernardino Telesio, simbolo culturale per eccellenza della città di Cosenza, espressione del Rinascimento, è l’immagine simbolo che Confapi Calabria lega ad un riconoscimento a due personalità che, da ruoli diversi, sono impegnate in percorsi di difesa e affermazione della legalità.
leggi »La pioggia non ferma il Carnevale a Rende
RENDE (COSENZA) – Ieri Carnevale bagnato ad Arcavacata, ma l’Associazione di volontariato “L’Aquilone” non si è tirataindietro e ha fatto fare la sfilata con tanta musica, moda, danza.
leggi »Due scosse di terremoto magnitudo 4.0 e 3.6 con epicentro nelle Eolie
LIPARI (MESSINA) – I sismografi dell’Ingv Istututo nazionale di Geofisica e Vulcanologia hanno registrato alle 7:20 ed alle 7.21 due scossa di terremoto con magnitudo 4.0 e 3.6 che sono state avvertite nei comuni della costa tirrenica della provincia di Messina.
leggi »Omicidio all’alba in un bar del Catanzarese, ucciso un uomo a colpi di arma da fuoco
CATANZARO – Un uomo è stato ucciso all’alba di oggi mentre si trovava in un distributore di carburanti. L’agguato è avvenuto intorno alle 6.45 nella località a Germaneto di Catanzaro, alle porte del comune di Caraffa.
leggi »Ritorna in città la fiera del fumetto “Cosenza Comics and Games”
COSENZA – Anche quest’anno l’amministrazione Occhiuto ha inteso patrocinare la fiera del fumetto (Cosenza Comics and Games) che si terrà alla Città dei Ragazzi dal 19 al 21 maggio.
leggi »