PALMI (REGGIO CALABRIA) – Otto persone, tra cui anche medici e un avvocato, sono state denunciate dai carabinieri della Compagnia di Taurianova perché ritenute responsabili a vario titolo di falsità ideologica e materiale commessa da pubblico ufficiale, truffa ai danni dello Stato e false attestazioni in servizio.
leggi »Monthly Archives: Gennaio 2018
Il rettore Crisci augura buon lavoro al neo direttore del Parco nazionale del Gran Paradiso
ARCAVACATA DI RENDE (COSENZA) – «Esprimo a nome mio e dell’Università della Calabria gli auguri di buon lavoro al professor Antonio Mingozzi, nuovo direttore del Parco nazionale del Gran Paradiso, convinto che rappresenterà un grande valore aggiunto nella gestione dell’ente, grazie alle sue riconosciute competenze nel campo della zoologia».
leggi »A FICO di scena la cipolla rossa di Tropea e la Sardella di Crucoli
Fino al 4 febbraio, lo stand della Regione Calabria a FICO Eataly World ha in programma numerose presentazioni e degustazioni di due prodotti tipici calabresi: regina degli eventi sarà la Cipolla Rossa di Tropea, accompagnata dalla speciale Sardella di Crucoli.
leggi »Giornate FAI di Primavera: giovani Apprendisti Ciceroni saranno formati al Museo dei Brettii e degli Enotri
COSENZA – È partito ieri, al Museo dei Brettii e degli Enotri, un progetto di alternanza scuola-lavoro che vede coinvolte tre scuole della città, il Liceo Classico “Bernardino Telesio”, il Liceo Scientifico “G.B. Scorza” e il Liceo Scientifico “E. Fermi” e in cui è partner il FAI-Fondo Ambiente Italiano.
leggi »Addio ad Azeglio Vicini, ct azzurro di Italia ’90
È morto ieri sera a Brescia l’ex commissario tecnico della Nazionale Azeglio Vicini. Avrebbe compiuto 85 anni a marzo. È stato il tecnico degli azzurri ai Mondiali di Italia 90 che consacrarono Totò Scillaci ed è rimasto ct fino al 1991 prima di lasciare la Nazionale ad Arrigo Sacchi.
leggi »Nascondeva arsenale di armi clandestine in cantina, arrestata donna di 60 anni nel reggino
SANT’EUFEMIA D’ASPROMONTE (REGGIO CALABRIA) – Nascondeva in due cantine nella sua disponibilità un piccolo arsenale di armi clandestine e munizioni. Una donna di 60 anni è stata arrestata e posta ai domiciliari, a Sant’Eufemia d’Aspromonte, da personale della Squadra mobile di Reggio Calabria e dagli agenti del Commissariato di Ps …
leggi »Unical, nuovo incontro della Commissione Pre-Fit, il rettore comunica che il riconoscimento del Cfu avverrà attraverso piani di studio individuali
ARCAVACATA DI RENDE (COSENZA) – In merito alla convalida dei Crediti formativi universitari per l’accesso alla FIT (Formazione Iniziale e Tirocinio), che regola il percorso per diventare docente a partire dal 2018, il rettore dell’Unical Gino Mirocle Crisci ha chiesto alla Commissione, presieduta dal delegato alla didattica, professor Francesco Scarcello …
leggi »Consiglio Regionale approva Legge “Graziano”, nasce la terza città della Calabria Corigliano-Rossano
CORIGLIANO-ROSSANO (COSENZA) – Oggi il Consiglio regionale ha scritto una nuova pagina istituzionale e politica, l’ennesima nel più ampio e ricco volume della maestosa storia della nascita di Corigliano-Rossano.
leggi »Lsu/Lpu, Oliverio: “un forte impegno per la stabilizzazione”
La Regione Calabria, in applicazione della normativa nazionale, ha adottato il percorso di stabilizzazione con il decreto legislativo n.75/2017, art. 20 comma 14, che prevede la stabilizzazione nel triennio 2018/2020 di tutti i lavoratori Lsu/Lpu in servizio negli enti locali del territorio regionale.
leggi »Export, da Regione 13 milioni per la promozione internazionale
La Regione metterà a disposizione nei prossimi due anni circa 13 milioni, a valere del fondo Pac 2014-2020, per la promozione internazionale del sistema Calabria. Lo ha deciso nell’ultima seduta la giunta regionale che, attraverso l’approvazione dei Programmi attuativi 2017-2018 e 2019-2020, intende consolidare e rafforzare le attività commerciali all’estero …
leggi »