COSENZA – Il sindaco Mario Occhiuto, considerando la situazione meteorologica che vede al momento una copiosa precipitazione nevosa sulla città di Cosenza e sull’intero hinterland, ha disposto a tarda sera la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado per la giornata di giovedì 1 marzo.
leggi »Monthly Archives: Febbraio 2018
Sulla Gazzetta Ufficiale decreto Zes. Oliverio: “Un successo partito dalla Calabria”
“È stato pubblicato sulla Gazzetta ufficiale il decreto che approva il regolamento per l’istituzione delle Zone Economiche Speciali. Un risultato che si porta a casa prima di tutto la Calabria e il Governo, nella persona del Ministro De Vincenti a cui va un ringraziamento particolare per aver dato fiducia e …
leggi »Imprese in città: la soddisfazione del Sindaco Occhiuto e dell’Assessore Pastore
COSENZA – “E’ forse presto per dirlo. Ma l’impressione è che le politiche da noi adottate configurino un’azione anticiclica sull’andamento dell’economia cittadina”.
leggi »Abbattimento dei due passaggi a livello di Sibari: domani conferenza stampa dell’assessore Musmanno
Domani, giovedì 1° marzo, alle ore 18.30, presso la sede della Delegazione Municipale di Sibari (Strada Provinciale 169, n. 12), l’Assessore regionale alle Infrastrutture, Roberto Musmanno presenterà il Progetto esecutivo delle opere sostitutive dei 2 passaggi a livello di Sibari.
leggi »Con “La regina di ghiaccio” Lorella Cuccarini scalda il cuore dei cosentini al Rendano
COSENZA – Altro che regina del ghiaccio, Lorella Cuccarini ha scaldato il cuore dei cosentini, al teatro Rendano, con il musical di cui è protagonista. “La regina di ghiaccio” questo il titolo rientra nella rassegna “L’AltroTeatro”, finanziata dalla Regione, con il supporto del Comune Cosenza, organizzata da un gruppo di …
leggi »Giornalista ucciso in Slovacchia, sull’omicidio l’ombra della ‘ndrangheta
“Lo ha ucciso la ‘Ndrangheta”. Nella redazione di Aktuality, il sito Slovacco per il quale lavorava Jan Kuciak, il giornalista slovacco ammazzato a colpi di pistola soltanto per costringerlo al silenzio, hanno pochi dubbi. Dicono che per capire cosa ci sia dietro l’assassinio bisogna tirare un filo con l’Italia. Non …
leggi »Uccide marito nel sonno, donna di 63 anni arrestata
OPPIDO MAMERTINA (REGGIO CALABRIA) – Ha ucciso il marito mentre dormiva colpendolo alla testa con una roncola ed è stata arrestata dai carabinieri.
leggi »In Calabria 188 startup, a Rende il numero più alto di aziende ad alto tasso di innovazione
RENDE (COSENZA) – Dall’informatica al medicale, dal sociale all’agricoltura e al commercio, sono 188 le startup calabresi. A livello territoriale il maggior numero di aziende, 81, che rispondono a questo status, sono allocate in provincia di Cosenza. Dietro si posizionano le province di Reggio a quota 51 e, a seguire, …
leggi »Oliverio all’Unical: “Investiti 128 milioni nel sistema universitario”
ARCAVACATA DI RENDE (COSENZA) – “Una regione come la nostra non può pensare ad una idea di crescita prescindendo dal sistema universitario, dalla conoscenza. La nostra scelta di sostenerlo è basata su un pilastro fondamentale dello sviluppo: la Calabria cresce se in primo luogo crescono le opportunità per i nostri …
leggi »Burian, neve in Calabria a bassa quota
Quella di oggi sarà un’altra giornata caratterizzata da temperature rigide e precipitazioni nevose fino a bassa quota che insisteranno anche sul meridione. L’aria fredda di origine artica che ha raggiunto l’Italia in questi giorni, infatti, continuerà a determinare condizioni di maltempo di stampo prettamente invernale.
leggi »