MONTAURO (CATANZARO) – Nel corso del pomeriggio odierno, i Carabinieri della Compagnia di Soverato, all’esito di un’intensa e ininterrotta attività info-investigativa hanno dato esecuzione a un decreto di fermo di indiziato di delitto emesso dalla Procura della Repubblica di Catanzaro nei confronti di RICCELLI Mario, 64enne incensurato di Montauro, ritenuto …
leggi »Monthly Archives: Marzo 2018
Cane impiccato a Bovalino, la denuncia della Lega italiana difesa animali ed ambiente
CATANZARO – “Un cane è stato impiccato a Bovalino Venerdì santo, giorno in cui si celebra il significato della Croce e del sacrificio che Gesù ha fatto per gli uomini”.
leggi »Truffe online, denunciate 10 persone nel cosentino
SAN GIOVANNI IN FIORE (COSENZA) – I carabinieri di San Giovanni in Fiore, dipendenti dalla Compagnia di Cosenza, al termine di un’indagine avviata nell’agosto del 2017, hanno denunciato alla Procura di Cosenza 10 persone, già note alle forze dell’ordine per fatti specifici, con l’accusa di truffa telematica. In particolare, i …
leggi »Non ottiene lavori per la propria ditta edile, incendia auto di una donna
REGGIO CALABRIA – Ha incendiato l’auto di una donna perché non volava affidare alla ditta edile che gestisce di fatto alcuni lavori. E’ l’accusa mossa a un uomo di 75 anni, Vincenzo Musolino, arrestato dalla squadra mobile di Reggio Calabria in esecuzione di un’ordinanza di custodia ai domiciliari emessa dal …
leggi »Vitalizi consiglieri regionali, Granato (M5S): “La Pasqua li illumini, ci rinuncino e riducano l’indennità”
«La Pasqua 2018 illumini i consiglieri regionali della Calabria, ancora in tempo a ridursi lo stipendio e a rinunciare ai loro vitalizi. Noi parlamentari 5stelle ci siamo già tagliati l’indennità e siamo in guerra contro i privilegi di palazzo, in un momento di grave crisi economica e di crescente sfiducia …
leggi »La Calabria unica Regione italiana presente a Bruxelles al tavolo sulla forestazione
La Calabria è stata l’unica Regione italiana presente a Bruxelles al tavolo tecnico sul tema forestazione come strumento di lavoro, crescita e mitigazione dei cambiamenti climatici. Il workshop “Forested regions in Europe – jobs, growth and climate mitigation?” si è svolto lo scorso 27 marzo nella sede della delegazione del …
leggi »I “Cinque sensi di marcia” incontrano, sabato 31 marzo, il Museo storico all’aperto
COSENZA – Una visita guidata teatralizzata attraverso le 25 opere pittoriche che compongono il Museo storico all’aperto. E’ quella proposta per sabato 31 marzo da “Cinque sensi di marcia”, l’iniziativa dell’Assessorato al turismo e marketing territoriale guidato da Rosaria Succurro ed organizzata in collaborazione con l’Associazione Apt “ Città di …
leggi »La lavanda dei piedi nella Casa di reclusione di Rossano
ROSSANO (COSENZA) – “Gesù ci insegna come togliere il tarlo del male, dell’individualismo, che consuma dal di dentro la vita e nel gesto della lavanda dei piedi ci offre una via per risanare l’esistenza”.
leggi »Cadavere nel catanzarese, si tratta di 79enne. Sarebbe stato ucciso per vendetta per questioni private
STALETTÌ (CATANZARO) – Il cadavere di un uomo, Antonio Ranieri, di 79 anni, di Montepaone, incensurato, ucciso, secondo quanto é emerso dai primi accertamenti, con alcuni colpi di arma da fuoco, é stato trovato nella tarda mattinata in località Pietragrande di Stalettì, a pochi chilometri da Catanzaro.
leggi »Bando startup e spin-off: 68 le proposte ammesse alla fase 1
Sono 50 le proposte di startup e 18 di spin-off della ricerca ammesse alla fase 1 prevista dal bando regionale che punta ad agevolare la nascita di nuove imprese innovative attraverso un programma integrato di orientamento, formazione, affiancamento, tutoraggio e incentivazione.
leggi »