Monthly Archives: Maggio 2018

Protezione civile: a Rende presto sede COM, mappatura disabilità e gruppo volontari

RENDE (COSENZA) – “Pianificazione strategica degli interventi, sinergia tra politici, tecnici e cittadini: diffondere la cultura della prevenzione è fondamentale per promuovere comportamenti corretti e responsabili, che possano contribuire alla riduzione del rischio”. L’assessora alla protezione civile del comune di Rende Marina Pasqua traccia il bilancio del lavoro svolto promuovendo, …

leggi »

Sequestrato supermercato abusivo nel vibonese

ROMBIOLO (VIBO VALENTIA) – Un supermercato abusivo ospitato in un capannone utilizzato per lo stoccaggio di materiale ferroso dismesso. A scoprirlo ed a chiuderlo, a Rombiolo, sono stati i carabinieri della locale Stazione insieme ai loro colleghi del Nas di Catanzaro.

leggi »

Raro minerale scoperto in Calabria

RENDE (COSENZA) – Si chiama wulfenite ed appartiene alla classe dei molibdati utilizzati per l’estrazione del molibdeno. É il raro minerale scoperto per la prima volta in Calabria, a Catanzaro, grazie ad una collaborazione multidisciplinare che ha coinvolto l’Università della Calabria, l’Agenzia regionale per la Protezione dell’Ambiente della Calabria e …

leggi »

“Gocce Rosa”. In un libro le testimonianze di pazienti oncologici e volontari. Il 31 maggio presentazione a Cosenza a cura dell’ALT

COSENZA – È durato 2 anni e 8 mesi il lavoro per la stesura del libro “Gocce Rosa” a cura di Anna Maria Rende, presidente dell’ALT (Associazione Lotta Tumori), pubblicato da Falco Editore. Il volume, che raccoglie 24 testimonianze di pazienti oncologici, volontari e operatori sanitari, sarà presentato nella giornata …

leggi »

Rende, sassi contro pullman Sambenedettese

RENDE (COSENZA) – Persone non identificate, nella notte, a Rende, hanno lanciato alcuni sassi contro il pullman della squadra di calcio della Sambenedettese. Il mezzo si trovava parcheggiato all’esterno di un albergo della città.

leggi »

Rende, giovani pusher spacciavano marijuana durante movida, arrestati

RENDE (COSENZA) – Nella mattinata i Carabinieri dell’Aliquota Operativa del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Rende, con l’ausilio dei militari della Compagnia di Intervento Operativo del “14° Battaglione Carabinieri Calabria”, a conclusione di attività di indagine, hanno eseguito l’Ordinanza di Applicazione di Misura Cautelare Personale emessa dal …

leggi »