COSENZA – La Prima Sezione del Tribunale Amministrativo Regionale della Calabria con sentenza n. 1454 del 30 luglio 2018, ha accolto il ricorso proposto dal Comune di Cosenza contro la Regione Calabria, per l’annullamento del decreto del Presidente della Giunta Regionale, on. Mario Oliverio, relativo alla nomina del Commissario ad …
leggi »Monthly Archives: Luglio 2018
L’agenzia regionale del demanio cede al Comune un lotto di terreni a Gergeri. Occhiuto: “Va avanti il nostro progetto complessivo di rigenerazione urbana”
COSENZA – Il sindaco Mario Occhiuto ha siglato con il direttore dell’Agenzia regionale del demanio, Pier Giorgio Allegroni, l’acquisizione di un lotto di terreni nella zona del quartiere Gergeri che vengono ceduti gratuitamente al Comune di Cosenza da parte dell’agenzia del demanio direzione regionale Calabria.
leggi »Il Consiglio comunale approva la salvaguardia degli equilibri di bilancio
COSENZA – Dopo l’approvazione all’unanimità in sede di commissione bilancio, il Consiglio comunale di Cosenza, presieduto da Pierluigi Caputo, licenzia senza discussione, con 18 voti favorevoli e 3 contrari, le due pratiche finanziarie all’ordine del giorno: salvaguardia degli equilibri di bilancio ed il Documento Unico di Programmazione.
leggi »Ministro Grillo: “A Reggio faremo emergere tutte responsabilità”
“Quello che è accaduto al pronto soccorso del Grande ospedale metropolitano di Reggio Calabria, dove pazienti con fratture sarebbero stati curati con fasciature di fortuna e cartoni, è di una gravità estrema. Nessuno intende sottovalutare le oggettive difficoltà in cui gli operatori svolgono la loro attività, ma quanto accaduto, se …
leggi »Fasciature con cartoni, il primario: “Il paziente è arrivato già così”
REGGIO CALABRIA – “Come un ospedale da campo in tempo di guerra. Il risparmio elevato a sistema, l’arte di arrangiarsi a pratica terapeutica”. Così il segretario Nazionale Anaao Assomed, Carlo Palermo commenta l’utilizzo da parte dell’Ospedale di Reggio Calabria di cartoni per trattare lesioni ossee al posto di più moderni …
leggi »Muore Dylan, il cane malato portato a passeggio col carrellino
VIBO VALENTIA – E’ morto Dylan, il labrador che a causa di un tumore alle ossa delle zampe posteriori non poteva camminare e che il padrone portava ogni giorno in giro su un carrellino artigianale.
leggi »Sanità da brivido a Reggio Calabria, cittadini ingessati con il cartone. Interviene anche U.Di.Con.
REGGIO CALABRIA – “C’è un orario per fratturarsi al pronto soccorso di Reggio Calabria, lo sapevate? Più precisamente dalle 8 alle 20 – esordisce in tono polemico il Presidente Nazionale U.Di.Con. Denis Nesci – oltre quell’orario i medici sono costretti ad utilizzare il cartone e lo scotch per immobilizzare, se …
leggi »Shockwave, ancora un intervento senza precedenti al S. Anna Hospital
CATANZARO – Lo Shockwave torna a far parlare di sé e regala un altro primato al S. Anna Hospital di Catanzaro. Per la prima volta in Italia, infatti, l’innovativa metodica che sfrutta degli impulsi simili a quelli utilizzati per il trattamento dei calcoli renali è stata applicata per il trattamento …
leggi »Antica Kroton, sottoscritte le prime convenzioni. Entrate in fase operativa attività per 36 mln di euro
Con la sottoscrizione delle prime convenzioni tra la Regione Calabria e il Comune di Crotone e la Regione Calabria e il Mibac sono entrate in una fase operativa attività per un importo di circa 36 milioni di euro riguardo all’accordo relativo all’ Antica Kroton. Alla sottoscrizione degli atti, avvenuta nella …
leggi »Grande successo di “Calabria Film Commission” a Fico (Bo)
Nuovo grande successo per la Regione Calabria a “Fico Eataly World” con le attività organizzate dalla Calabria Film Commission per promuovere il progetto “L’evoluzione della tradizione”, finanziato nell’ambito del PSR Calabria 2014-2020″.
leggi »