Monthly Archives: Ottobre 2018

La Corte suprema assolve Asia Bibi

Asia Bibi è stata assolta. Oggi 31 ottobre 2018 alle 9,20 del mattino (le 5,20 in Italia), la Corte Suprema del Pakistan ha dichiarato innocente la donna cristiana arrestata nel 2009 e condannata a morte nel 2010 per presunta blasfemia, ordinandone il rilascio immediato.

leggi »

Castrovillari, falsifica il testamento per conseguire eredità: sequestrati immobili, terreni e conti correnti

CASTROVILLARI (COSENZA) – I Finanzieri della Guardia di Finanza di Castrovillari hanno eseguito un provvedimento di sequestro preventivo per equivalente, per un importo di circa 130.000 euro, emesso dal G.I.P. presso il Tribunale di Castrovillari, su richiesta di questa Procura della Repubblica, nei confronti di P.S., di anni 40 circa, …

leggi »

Asp Catanzaro: sciopero nazionale di 24 ore per la giornata del 9 novembre

CATANZARO – Per l’intera giornata di venerdì 9 novembre 2018 è previsto uno sciopero nazionale di 24 ore del personale della dirigenza medica, veterinaria, sanitaria, professionale, tecnica ed amministrativa del Servizio Sanitario Nazionale, degli Istituti di Ricovero e Cura a carattere scientifico (IRCCS), degli Istituti Zooprofilattici Sperimentali (IZS), delle Agenzie …

leggi »

Cosenza, maltrattamenti in famiglia: allontanato da casa 24enne

COSENZA – Nella mattinata odierna Personale della Polizia di Stato appartenente alla Squadra Mobile ha eseguito, nei confronti di R. V. S. di anni 24 , l’ordinanza di applicazione della misura cautelare personale dell’ “Allontanamento dalla casa familiare” e del “Divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa, con …

leggi »

Corigliano Rossano, Campolo (Forza Italia): “4 parlamentari, irripetibile occasione per risolvere i problemi del territorio”

CORIGLIANO ROSSANO (COSENZA) – “A prescindere dalla diversità ideologica e dalle rispettive appartenenze partitiche, un dato, oggi, è innegabile e incontrovertibile. Corigliano Rossano può vantare la presenza, tra Camera dei Deputati e Senato della Repubblica, di ben 4 parlamentari, diretta espressione del territorio e risultato della volontà popolare scaturita dalle …

leggi »