COSENZA – Messa Solenne al cimitero di Cosenza, nella giornata della Commemorazione dei Defunti, il 2 novembre. La celebrerà, alle ore 10.00, il Vescovo Mons. Francesco Antonio Nolè. Al termine della funzione il Sindaco Mario Occhiuto deporrà una corona di alloro alla stele, nello spazio antistante la Chiesa, in onore …
leggi »Monthly Archives: Ottobre 2018
La Corte suprema assolve Asia Bibi
Asia Bibi è stata assolta. Oggi 31 ottobre 2018 alle 9,20 del mattino (le 5,20 in Italia), la Corte Suprema del Pakistan ha dichiarato innocente la donna cristiana arrestata nel 2009 e condannata a morte nel 2010 per presunta blasfemia, ordinandone il rilascio immediato.
leggi »Castrovillari, falsifica il testamento per conseguire eredità: sequestrati immobili, terreni e conti correnti
CASTROVILLARI (COSENZA) – I Finanzieri della Guardia di Finanza di Castrovillari hanno eseguito un provvedimento di sequestro preventivo per equivalente, per un importo di circa 130.000 euro, emesso dal G.I.P. presso il Tribunale di Castrovillari, su richiesta di questa Procura della Repubblica, nei confronti di P.S., di anni 40 circa, …
leggi »Cosenza, nel ponte di Ognissanti in pagamento le pensioni di novembre
COSENZA – Venerdì 2 e sabato 3 novembre saranno regolarmente in pagamento le pensioni in tutti gli uffici postali della provincia di Cosenza. La pensione può essere riscossa direttamente allo sportello durante gli orari di apertura o agli Atm Postamat (fino a € 600 al giorno, 24 ore su 24), …
leggi »Asp Catanzaro: sciopero nazionale di 24 ore per la giornata del 9 novembre
CATANZARO – Per l’intera giornata di venerdì 9 novembre 2018 è previsto uno sciopero nazionale di 24 ore del personale della dirigenza medica, veterinaria, sanitaria, professionale, tecnica ed amministrativa del Servizio Sanitario Nazionale, degli Istituti di Ricovero e Cura a carattere scientifico (IRCCS), degli Istituti Zooprofilattici Sperimentali (IZS), delle Agenzie …
leggi »San Giovanni in Fiore, era andato in cerca di funghi, trovato morto 77enne
SAN GIOVANNI IN FIORE (COSENZA) – Un pensionato, Francesco Seminaria, di 77 anni, è stato trovato morto nei boschi di San Giovanni in Fiore, nella Sila cosentina. Il decesso sarebbe stato provocato da un malore.
leggi »Il Capitano Giuseppe Merola assume il Comando della Compagnia Carabinieri di Cosenza
COSENZA – Il Capitano Giuseppe Merola assume il Comando della Compagnia Carabinieri di Cosenza. Di origine campana, 31enne, il neo-comandante proviene dalla Compagnia Carabinieri di Jerzu (NU), ove ha retto l’incarico di Comandante.
leggi »Camigliatello e Lorica, appello di Parentela (M5S) ad Oliverio: “Potenzi l’organico per gli impianti di risalita, prima che sia troppo tardi”
«Gli impianti di risalita di Lorica e Camigliatello Silano necessitano di più personale, tanto in considerazione degli ingenti investimenti pubblici compiuti per realizzarli, quanto per l’avvicinarsi della stagione invernale e dunque per soddisfare le aspettative degli operatori turistici locali».
leggi »Cosenza, maltrattamenti in famiglia: allontanato da casa 24enne
COSENZA – Nella mattinata odierna Personale della Polizia di Stato appartenente alla Squadra Mobile ha eseguito, nei confronti di R. V. S. di anni 24 , l’ordinanza di applicazione della misura cautelare personale dell’ “Allontanamento dalla casa familiare” e del “Divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa, con …
leggi »Corigliano Rossano, Campolo (Forza Italia): “4 parlamentari, irripetibile occasione per risolvere i problemi del territorio”
CORIGLIANO ROSSANO (COSENZA) – “A prescindere dalla diversità ideologica e dalle rispettive appartenenze partitiche, un dato, oggi, è innegabile e incontrovertibile. Corigliano Rossano può vantare la presenza, tra Camera dei Deputati e Senato della Repubblica, di ben 4 parlamentari, diretta espressione del territorio e risultato della volontà popolare scaturita dalle …
leggi »