Monthly Archives: Novembre 2018

Regione si opporrà a impugnativa CDM su Legge “Sismica” 37/2018

La Regione Calabria si opporrà all’impugnativa della legge regionale n. 37/2018 da parte del Consiglio dei Ministri, perché la ritiene il risultato di un errore di valutazione che può avere gravi conseguenze per la Regione. E’ scritto in una nota dell’ufficio stampa della Giunta regionale. La legge ha la finalità …

leggi »

Cosenza, istituire i mercati di quartiere. Lo propone la Commissione consiliare attività produttive

COSENZA – La Commissione Consiliare Attività Economiche e Produttive, presieduta dal consigliere comunale Pasquale Sconosciuto, ha avviato da qualche settimana uno studio approfondito e ormai in avanzato stato di attuazione, circa l’istituzione dei mercati di quartiere nella città di Cosenza. L’iniziativa, proposta dal gruppo consiliare “Cosenza Libera” di cui oltre …

leggi »

Cosenza, parte il progetto contro le dipendenze

COSENZA – Partirà lunedì 3 Dicembre il progetto di prevenzione contro le dipendenze e l’uso di sostanze nei giovani e contro le dipendenze non chimiche (da gioco d’azzardo, da telefonino, etc.) finanziato dall’amministrazione comunale di Cosenza e affidato alla CEPEDU.

leggi »

Commissione cultura in visita al Murales di via Popilia donato alla città da un imprenditore: “Un vero e proprio esempio di cittadinanza attiva”

COSENZA – Su Via Popilia da qualche giorno campeggia un murales che evoca la storia di Cosenza, con i suoi simboli più rappresentativi: da Bernardino Telesio alla Cattedrale, da Alarico al Museo all’aperto Bilotti, alla Chiesa di San Domenico. Lo ha realizzato l’artista Matteo Zenardi, in collaborazione con Domenico Garritano, …

leggi »